Betting - Giovedì 20 giugno: Federer ritrova Tsonga, derby Berrettini-Seppi


by   |  LETTURE 854
Betting - Giovedì 20 giugno: Federer ritrova Tsonga, derby Berrettini-Seppi

ATP HALLE

L’esordio di Roger Federer sull’erba non è stato brillantissimo, ma è comunque bastato per prendersi la rivincita su John Millman. Ad attendere il nove volte campione di questo torneo c’è Jo-Wilfried Tsonga, uscito vittorioso nell’ultimo precedente datato Montecarlo 2016. Il fuoriclasse svizzero è avanti 11-6 nel bilancio degli head-to-head, anche se il francese ha portato a casa l’unica sfida su questa superficie andata in scena ai quarti di Wimbledon nel 2011. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un match ricco di colpi spettacolari, dove entrambi i giocatori adotteranno uno stile aggressivo fin dall’inizio. PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.72, Bet365).

La striscia positiva di Matteo Berrettini è proseguita anche al debutto qui ad Halle, che lo ha visto superare un osso duro come Nikoloz Basilashvili. Ora ci sarà il derby tutto azzurro con il connazionale Andreas Seppi, bravo ad approfittare di un sorteggio abbastanza morbido. I due si sono affrontati proprio al ‘Noventi Open’ lo scorso anno, quando il veterano altoatesino si impose 6-3 7-5 grazie alla sua maggiore esperienza. Stavolta il pronostico è tutto dalla parte del giovane romano, che ha dimostrato di possedere le giuste armi per arrivare lontano sul verde. PRONOSTICO: Berrettini vincente in due set (1.61, Bet365).

Nonostante la vittoria su Robin Haase al primo turno, Alexander Zverev continua a non convincere sul piano del rendimento. Il numero 5 ATP non sembra completamente sereno e accusa preoccupanti passaggi a vuoto nel corso dei match. Per questi motivi il 22enne tedesco dovrà fare attenzione a Steve Johnson, che lo ha già battuto in due set a Miami nel 2016. Questa settimana assume una valenza fondamentale per Sascha, intenzionato ad acquisire un pizzico di fiducia quando manca sempre meno all’inizio di Wimbledon. La presenza di Ivan Lendl potrebbe dargli la necessaria spinta. PRONOSTICO: OVER 23.5 GAMES (2.00, Bet365).

Richard Gasquet e Roberto Bautista-Agut si sfidano per la quarta volta nel circuito maggiore, con lo spagnolo avanti 2-1 nei precedenti. C’è da dire che l’ultimo incrocio risale addirittura al lontano 2015 in quel di Tokyo, motivo per cui è lecito attendersi una partita incerta ed equilibrata. I bookmakers assegnano qualche chance in più al tennista iberico, se non altro perché il francese deve ancora ultimare il rientro dopo un lungo stop per infortunio. Il 32enne di Beziers ha comunque offerto una buona performance all’esordio contro il beniamino locale Peter Gojowczyk. Bautista ha faticato solo un set prima di avere la meglio su Taylor Fritz. PRONOSTICO: Tiebreak nell’incontro NO (2.00, Bet365).