Betting - Martedì 18 giugno: Federer e Berrettini debuttano a Halle


by   |  LETTURE 1905
Betting - Martedì 18 giugno: Federer e Berrettini debuttano a Halle

ATP HALLE

Tutti i riflettori sono puntati su Roger Federer che inizia la caccia verso il suo decimo titolo qui in Germania. Per la prima volta negli ultimi anni, il fenomeno svizzero si presenta sull’erba dopo aver giocato alcuni tornei sulla terra rossa, senza dimenticare la semifinale raggiunta al Roland Garros una decina di giorni fa. L’ex numero 1 del mondo se la vedrà all’esordio con John Millman, numero 57 ATP, che lo ha battuto nell’ultimo precedente andato in scena agli US Open dello scorso anno. Roger è intenzionato a prendersi la rivincita, ma dovrà stare attento a non farsi sorprendere ancora dall’australiano. PRONOSTICO: UNDER 20.5 GAMES (1.95, Snai).

Fresco vincitore a Stoccarda senza mai perdere il servizio, il nostro Matteo Berrettini cerca di sfruttare il momento propizio anche ad Halle. Il primo ostacolo sul cammino del 23enne romano è Nikoloz Basilashvili, un avversario decisamente ostico sulla carta. Il bilancio degli head-to-head è in perfetto equilibrio sull’1-1, anche se Matteo si è aggiudicato l’ultima sfida a Winston-Salem nel 2018. I bookmakers considerano Berrettini nettamente favorito, complice il momento poco brillante del georgiano reduce dall’eliminazione al primo turno in quel di Stoccarda. Il nuovo best ranking dovrebbe conferire ulteriore linfa all’azzurro. PRONOSTICO: Berrettini vincente (1.83, Bet365).

Debutto non impossibile quello che attende Andreas Seppi, impegnato nel primo pomeriggio sul Campo 2. Dall’altra parte della rete ci sarà infatti Mats Moraing, numero 223 ATP e uscente dalle qualificazioni. I due giocatori non si sono mai affrontati nel circuito maggiore, un fattore che potrebbe incidere soprattutto nelle fasi iniziali del match. Il tedesco sarà aiutato dall'appoggio del pubblico amico, mentre il veterano altoatesino ha sempre dimostrato grande feeling con questo torneo raggiungendo la finale nel 2015. Seppi si è arreso a de Minaur la settimana scorsa a ‘s-Hertogenbosch e in caso di vittoria affronterebbe uno tra Berrettini e Basilashvili. PRONOSTICO: Seppi vincente (1.40, Bet365).

ATP QUEEN’S

Marco Cecchinato ha recentemente annunciato il cambio di allenatore, una mossa obbligata dopo i deludenti risultati maturati nell’ultimo periodo. Il sorteggio gli ha messo subito di fronte Milos Raonic, semifinalista a Stoccarda e rivale temibilissimo su questa superficie. Il gigante croato non è ancora al 100% dal punto di vista fisico, quindi il siciliano dovrà approfittare di ogni chance a sua disposizione per centrare l’impresa. Raonic ha portato a casa i tre precedenti a livello ATP, tutti disputati sulla terra fra il 2016 e il 2018. PRONOSTICO: Tiebreak nell’incontro SI (1.60, Snai).