Betting - Giovedì 13 giugno: Berrettini affronta Khachanov a Stoccarda


by   |  LETTURE 1023
Betting - Giovedì 13 giugno: Berrettini affronta Khachanov a Stoccarda

ATP STOCCARDA

Dopo aver brillantemente superato l’esame Kyrgios al debutto, il nostro Matteo Berrettini se la vedrà con il numero 2 del seeding Karen Khachanov. Il giovane talento romano si è aggiudicato l’unico scontro diretto andato in scena a Sofia qualche mese fa, dimostrando quindi di possedere le armi per mettere in seria difficoltà il russo. Il 23enne moscovita è reduce dai quarti di finale raggiunti al Roland Garros, un buon risultato su una superficie non troppo congeniale alle sue caratteristiche. L’allievo di Vincenzo Santopadre dovrà evitare cali al servizio e rendersi incisivo in risposta, oltre a cogliere le opportunità a sua disposizione. PRONOSTICO: Berrettini vincente (2.00, Bet365).

Esordio insidioso per Alexander Zverev, che ha scelto di giocare anche questa settimana nonostante sia arrivato fino ai quarti a Parigi. Il numero 5 ATP dovrà stare molto attento a Dustin Brown, un avversario davvero temibile sull’erba grazie ad uno stile a dir poco atipico. Il campioncino tedesco è apparso in ripresa dopo il pessimo inizio di stagione, ma il suo stato di forma resta ben lontano dal 100%. Questo torneo gli servirà per oliare ulteriormente i meccanismi, così da presentarsi a Wimbledon nella migliore condizione possibile. PRONOSTICO: Zverev vincente in due set (1.61, Bet365).

Confronto inedito ma suggestivo quello che mette di fronte Gilles Simon e Felix Auger-Aliassime. Il 18enne canadese è una delle grandi rivelazioni di questa stagione, merito soprattutto della semifinale raggiunta a Miami un paio di mesi fa. Il tennista di Montreal ha già messo in mostra una personalità non comune alla sua età, ragion per cui sarà uno dei nomi da seguire con maggiore interesse nei prossimi anni. ‘Gillou’ non sta vivendo la migliore annata della sua carriera, tanto da aver collezionato sole tredici vittorie a fronte di altrettante sconfitte. I bookmakers indicano Aliassime come favorito. PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.77, Snai).

Ad aprire il programma sul Campo Centrale saranno Gael Monfils e Denis Kudla, in quella che si prospetta come una sfida inedita nel circuito maggiore. Il veterano francese ha dovuto sudare tantissimo per battere Steve Johnson al primo turno, peraltro annullando un match point nell’emozionante tiebreak decisivo. Più agevole il compito dello statunitense, giustiziere in due rapidi set del modesto Viktor Galovic e pronto a dare battaglia fino all’ultimo 15. È lecito attendersi un match abbastanza equilibrato, in cui il 32enne parigino dovrebbe spuntarla grazie alla sua maggiore esperienza su questi palcoscenici. PRONOSTICO: UNDER 22.5 GAMES (1.87, Snai).