Betting - Mercoledì 12 giugno: la stagione su erba entra nel vivo


by   |  LETTURE 750
Betting - Mercoledì 12 giugno: la stagione su erba entra nel vivo

ATP STOCCARDA

Uno degli incontri più attesi del secondo turno è senza dubbio quello fra Milos Raonic e Jo-Wilfried Tsonga, che si affrontano per la settima volta nel circuito maggiore. Il gigante canadese è avanti 4-2 nel bilancio degli head-to-head, oltre ad essersi aggiudicato gli ultimi quattro scontri diretti perdendo un solo set. L’ultimo incrocio risale all’edizione 2018 del Masters 1000 di Parigi-Bercy, quando Milos si impose al tiebreak decisivo. Il veterano francese ha portato a casa l’unica sfida sull’erba, più precisamente ai Giochi Olimpici di Londra 2012. È lecito attendersi una partita equilibrata ed emozionante, dove una manciata di punti faranno la differenza. PRONOSTICO: Tsonga vincente (1.72, Bet365).

Il 2019 di Lucas Pouille è stato ricco di alti e bassi fino a questo momento. Sotto la guida di Amelie Mauresmo, il 25enne transalpino ha raggiunto la semifinale a Melbourne all’inizio dell’anno, ma poi ha accusato un repentino calo che lo ha obbligato a ripartire addirittura dai Challenger. Dall’altra parte della rete ci sarà Daniil Medvedev, capace di racimolare un solo set nei tre precedenti a livello ATP. I due giocatori non si sono mai sfidati sull’erba, anche se i bookmakers considerano il russo nettamente favorito dopo la prematura eliminazione a Parigi. PRONOSTICO: OVER 23.5 GAMES (2.00, Snai).

Ad aprire il programma sul Campo Centrale saranno Nikoloz Basilashvili e Marton Fucsovics. Il tennista ungherese ha portato casa due dei tre incontri disputati quest’anno, mentre il georgiano si è preso una parziale rivincita a Roma vincendo 6-1 7-6. Il numero 4 del seeding occupa la 17ma posizione del ranking grazie alla sua notevole costanza, ma le caratteristiche di Fucsovics si adattano meglio a questa superficie. Molto dipenderà dall’andamento del primo set, utile a indirizzare l’inerzia da una parte o dall’altra. Da non escludere un epilogo in tre set dopo un’estenuante battaglia. PRONOSTICO: Fucsovics vincente del 1° set (1.61, Bet365).

WTA ‘S-HERTOGENBOSCH

L’unico match femminile previsto sul Centrale è quello che mette di fronte Lesia Tsurenko e Kirsten Flipkens, entrambe intenzionate a vender cara la pelle quando manca sempre meno all’inizio di Wimbledon. La belga ha sempre trovato le giuste contromisure al gioco dell’ucraina, spesso in difficoltà nel gestire le variazioni della sua avversaria da fondo campo. Il computo dei precedenti dice 3-1 Flipkens, la cui unica sconfitta risale al WTA di Istanbul nel lontano 2015. Stavolta l’incertezza dovrebbe farla da padrona, a tutto vantaggio dello spettacolo. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (2.35, Snai).