Internazionali Roma - quote e programma: Federer e Nadal per la semi


by   |  LETTURE 1287
Internazionali Roma - quote e programma: Federer e Nadal per la semi

INTERNAZIONALI ROMA

Il derby spagnolo tra Rafael Nadal e Fernando Verdasco promette scintille, nonostante il maiorchino sia uscito vittorioso in 16 dei 19 scontri diretti. I due connazionali non si affrontano dall’edizione 2017 del Masters 1000 di Indian Wells, quando l’ex numero 1 del mondo si impose 6-3 7-5 in un’ora e mezza esatta di gioco. Rafa ha lasciato le briciole sia a Jeremy Chardy che a Nikoloz Basilashvili, mentre Nando ha dovuto spremere tutte le sua energie per centrare un posto tra i migliori otto. L’ago della bilancia pende decisamente dalla parte di Nadal, ma guai a sottovalutare il cuore del madrileno. PRONOSTICO: UNDER 18.5 GAMES (1.80, Bet365).

A chiudere il programma della giornata sarà la sfida tra Novak Djokovic e Juan Martin del Potro, che tornano ad affrontarsi a otto mesi di distanza dalla finale degli US Open vinta dal serbo in tre set. Il numero 1 del mondo sembra tornato ai suoi massimi livelli dopo il trionfo a Madrid, mentre l’argentino è sulla via del recupero in seguito all’ennesimo infortunio della sua carriera. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere un match spettacolare in uno scenario unico, reso ancora più accattivante dall’atmosfera serale del Foro Italico. PRONOSTICO: Djokovic  vincente in due set (1.44,Bet365).

La cavalcata di Naomi Osaka non ha incontrato particolari intoppi fino a questo momento, ma adesso la giapponese sarà chiamata ad innalzare il proprio rendimento dinnanzi a Kiki Bertens. La giocatrice olandese si è anche aggiudicata il loro ultimo precedente andato in scena l’anno scorso alle WTA Finals, oltre ad aver appena vinto un titolo prestigioso come Madrid la settimana scorsa. I bookmakers non riescono a individuare una reale favorita, quindi è lecito ipotizzare una battaglia serrata fino all’ultimo 15. Per Osaka si tratta di un test davvero probante in vista del Roland Garros. PRONOSTICO: Bertens vincente (1.90, Bet365).

Da non perdere infine l’ottavo capitolo della rivalità tra Vika Azarenka e Karolina Pliskova, con la bielorussa avanti 4-3 nel bilancio degli head-to-head. La tennista di Minsk ha portato a casa in rimonta l’ultima sfida a Stoccarda qualche settimana fa, motivo per cui la ceca darà tutto per prendersi una gustosa rivincita. Azarenka ha beneficiato del ritiro di Muguruza agli ottavi, un colpo di fortuna che nulla toglie alla sua splendida settimana. In precedenza, Vika aveva infatti estromesso la campionessa uscente Elina Svitolina guadagnandosi l’ammirazione e il rispetto di tutto il pubblico romano. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (2.30, Snai).