Internazionali Roma - quote e programma: Berrettini ritrova Sascha Zverev


by   |  LETTURE 809
Internazionali Roma - quote e programma: Berrettini ritrova Sascha Zverev

INTERNAZIONALI ROMA

Esattamente dodici mesi dopo, Matteo Berrettini torna ad affrontare Alexander Zverev al Foro Italico. L’anno scorso il numero 5 ATP si impose grazie al risultato di 7-5 6-2 in una match equilibrato soltanto nel primo set, dove il beniamino locale uscì comunque tra gli applausi del Centrale. Il 22enne tedesco non sta brillando in questo inizio di stagione, anzi è reduce da numerosi passi falsi nelle recenti uscite sulla terra battuta. L’allievo di Vincenzo Santopadre ha offerto una buonissima prestazione al debutto contro Lucas Pouille e avrà il sostegno della sua gente, un motivo in più per cercare l’impresa. PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.70, Snai).

Una delle sfide più suggestive di tutta la giornata è quella tra Stan Wawrinka e David Goffin in scena sul Grandstand, con il tennista svizzero avanti 3-1 nel bilancio degli head-to-head a livello ATP. I due non si sono mai incontrati sulla terra rossa, mentre l’ultimo precedente risale all’edizione 2016 del Masters 1000 di Indian Wells. I bookmakers considerano lo svizzero leggermente favorito, complici anche le innumerevoli difficoltà del belga in questi primi mesi del 2019. ‘Stanimal’ è chiamato a riscattare la pesantissima batosta rimediata da Nadal a Madrid lo scorso weekend. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (2.35, Snai).

Grigor Dimitrov non riesce proprio ad uscire dalle sabbie mobili, come dimostra anche l’ennesimo passo falso nel Masters 1000 di Madrid. Subito dopo l’eliminazione nella capitale spagnola, il bulgaro ha annunciato la separazione dal suo coach Dani Vallverdu, ponendo fine ad una delle collaborazioni più longeve del tour che era iniziata nel luglio 2016. Dall’altra parte della rete ci sarà Jan-Lennard Struff, già sconfitto poche settimane fa a Montecarlo con il risultato di 7-6 6-4. Il 27enne di Haskovo necessita di una reazione immediata essendo già sprofondato a ridosso della 50ma posizione nel ranking ATP. PRONOSTICO: Dimitrov vincente (1.57, Bet365).

Ad aprire il programma sul Pietrangeli sarà Caroline Wozniacki, numero 11 del seeding, che se la vedrà con Danielle Collins per la seconda volta nel circuito maggiore. La danese si è imposta 7-6 6-1 lo scorso anno al Roland Garros, ma regnano molti dubbi circa il suo stato di forma dopo il ritiro a Madrid la scorsa settimana. L’americana, dal canto suo, si è arresa ad Ashleigh Barty alla Caja Magica riuscendo a strappare un set all’australiana. Il match potrebbe rivelarsi più incerto del previsto, soprattutto se Wozniacki non dovesse aver recuperato il giusto smalto. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.83, Bet365).