Internazionali Roma - quote e programma: Fognini debutta sul Centrale


by   |  LETTURE 1454
Internazionali Roma - quote e programma: Fognini debutta sul Centrale

INTERNAZIONALI ROMA

Non semplice il debutto di Marco Cecchinato opposto all’australiano Alex de Minaur, uscito vittorioso in quattro set nell’unico precedente andato in scena l’anno scorso a Wimbledon. Il 20enne di Sydney non ha ancora trovato il giusto feeling con la terra rossa, come dimostra anche la precoce eliminazione a Estoril per mano del portoghese Joao Domingues. Il tennista siciliano potrà contare sul sostegno del pubblico amico e sull’atmosfera unica del Foro Italico. Per Ceck sarebbe fondamentale cogliere un risultato prestigioso prima di tornare al Roland Garros, dove nel 2018 raggiunse addirittura la semifinale. PRONOSTICO: Cecchinato vincente in due set (1.72, Bet365).

In sessione serale toccherà a Fabio Fognini, attesissimo qui a Roma dopo la straordinaria impresa a Montecarlo nella settimana di Pasqua. Il veterano ligure dovrà fare grandissima attenzione a Jo-Wilfried Tsonga, sprofondato al 93° posto del ranking ATP ma dotato di una notevole esperienza su questi palcoscenici. Il 34enne di Le Mans conduce 4-1 nel bilancio degli head-to-head, oltre ad essersi aggiudicato entrambe le sfide sulla terra risalenti al Roland Garros 2012 e a Montecarlo 2014. Questa volta sarà Fabio a partire con i favori del pronostico, ma guai a sottovalutare la voglia di riscatto del transalpino. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.72, Bet365).

Sul Grandstand esordisce Lorenzo Sonego, che ha beneficiato di una wild card da parte degli organizzatori. Il giovane torinese non avrà vita facile contro Karen Khachanov, pur avendolo battuto poche settimane fa a Montecarlo. Quella performance rappresenta una grandissima iniezione di fiducia per Sonego, intenzionato a stupire anche davanti ai suoi tifosi. Il numero 13 ATP non sta attraversando una stagione brillante, anzi è reduce da pesanti batoste sia a Barcellona che a Monaco. Sembrano esserci tutti i presupposti per assistere ad un match lottato ed incerto, dove Lorenzo andrà alla ricerca del colpo grosso. PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.80, Bet365).

Da non perdere il ritorno nel circuito di Serena Williams, la cui ultima apparizione risale a Miami più di un mese fa. Il primo ostacolo sul suo cammino risponde al nome di Rebecca Peterson, già sconfitta proprio in Florida grazie al risultato di 6-3 1-6 6-1 dopo una battaglia serrata. Molto dipenderà dallo stato di forma della campionessa americana, che proverà ad eguagliare il record di titoli Slam di Margaret Court al Roland Garros. Gli appassionati avranno la chance di godersi le gesta della più grande di sempre dopo tre anni di assenza. PRONOSTICO: Williams vincente in due set (1.57, Bet365).