Betting - Sabato 11 maggio: aprono Djokovic e Thiem, Nadal-Tsitsi alle 21


by   |  LETTURE 631
Betting - Sabato 11 maggio: aprono Djokovic e Thiem, Nadal-Tsitsi alle 21

ATP MADRID

Il numero 1 del mondo Novak Djokovic non è nemmeno dovuto scendere in campo per i quarti di finale beneficiando del ritiro di Marin Cilic a causa di un’intossicazione alimentare. A separarlo dall’ultimo atto c’è soltanto Dominic Thiem, giustiziere di Roger Federer dopo aver annullato ben due match point nel tiebreak del secondo set. Il fuoriclasse serbo è avanti 5-2 nel bilancio degli head-to-head, ma è uscito sconfitto nelle ultime due sfide rispettivamente al Roland Garros 2017 e a Montecarlo l’anno scorso. I bookmakers considerano Nole leggermente favorito, ma è lecito attendersi una battaglia equilibrata e molto incerta. PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.72, Bet365).

Nella seconda seminale scenderanno in campo Rafael Nadal e Stefanos Tsitsipas, al loro quarto scontro diretto nel circuito maggiore. Il 17 volte campione Slam si è aggiudicato tutti e tre i precedenti, compresa la semifinale degli Australian Open andata in scena quest’anno. Dopo un inizio di torneo balbettante, il maiorchino ha annichilito Stan Wawrinka dimostrando di essere ancora un cannibale sulla terra battuta nonostante le delusioni a Montecarlo e Barcellona. Il 20enne greco è reduce dal successo a Estoril la settimana scorsa e sta confermando la sua buonissima attitudine anche su questa superficie. PRONOSTICO: Tiebreak nell’incontro SI (2.62, Bet365).

WTA MADRID

Anche quest’anno Simona Halep ha evidenziato il suo straordinario feeling con la Caja Magica, dove andrà a caccia del terzo sigillo in carriera. In caso di trionfo, la giocatrice rumena tornerebbe in vetta al ranking mondiale e si candiderebbe al ruolo di principale favorita al Roland Garros. L’ultimo ostacolo sul suo cammino risponde al nome di Kiki Bertens, autentica rivelazione di questa settimana e pronta a giocarsi le sua chance. I precedenti dicono 3-2 in favore della Halep, ma l’olandese ha portato a casa la finale di Cincinnati ad agosto dello scorso anno. PRONOSTICO: Halep vincente (1.57, Bet365).