Betting - Giovedì 9 maggio: tutti i big in campo per gli ottavi a Madrid


by   |  LETTURE 750
Betting - Giovedì 9 maggio: tutti i big in campo per gli ottavi a Madrid

ATP MADRID

Il ricchissimo menù del giovedì propone la sfida tra Roger Federer e Gael Monfils, che tornano ad affrontarsi a distanza di quasi quattro anni dall’ultima volta. Il fuoriclasse svizzero è avanti 9-4 nel bilancio degli head-to-head, ma l’ultimo incrocio risale addirittura agli ottavi del Roland Garros 2015, quando l’elvetico si impose in quattro set. L’ex numero 1 del mondo ha offerto una buona performance all’esordio contro Gasquet, mentre ‘La Monf’ ha rimontato Marton Fucsovics dopo un pessimo primo set. Questo test fornirà sicuramente qualche indicazione in più relativa al livello di Federer sulla terra. PRONOSTICO: Tiebreak nell’incontro SI (2.00, Bet365).

In serata scende in campo Rafael Nadal opposto al giovane americano Frances Tiafoe, che sta dimostrando una buona consistenza anche sul mattone tritato. Il 17 volte campione Slam si è aggiudicato nettamente il quarto di finale dell’Australian Open andato in scena quest’anno, oltre ad aver appena colto la 50ma vittoria nella capitale spagnola. Il 21enne a stelle e strisce proverà almeno a rendere la partita equilibrata, anche se non sembra possedere le armi per fare lo sgambetto a Nadal. Lo spagnolo, dal canto suo, sta cercando di ritrovare la miglior forma dopo l’ennesimo infortunio della sua carriera. PRONOSTICO: UNDER 19.5 GAMES (1.72, Bet365).

Il nostro Fabio Fognini è ormai ad un passo dalla meritatissima Top 10, grazie soprattutto allo splendido trionfo a Montecarlo qualche settimana fa. Il 31enne ligure va a caccia dei quarti anche alla Caja Magica, ma dovrà fare i conti con un grande specialista di questa superficie come Dominic Thiem. L’austriaco ha portato a casa i primi due precedenti a Monaco nel 2015 e a Cincinnati nel 2017, mentre l’azzurro ha incantato il pubblico di Roma nell’edizione 2018. Proprio quella vittoria al Foro Italico dovrebbe alimentare la fiducia del taggiasco, che sta vivendo il momento più felice della sua carriera. PRONOSTICO: Fognini vincente (3.00, Bet365).

WTA MADRID

La numero 1 del mondo Naomi Osaka deve guardarsi le spalle dall’assalto di una Petra Kvitova sempre più minacciosa. Il prossimo ostacolo sul suo cammino risponde al nome di Belinda Bencic, autrice di una cavalcata impeccabile fino a questo momento e giustiziera di Svetlana Kuznetsova in uno dei match più emozionanti dell’intero torneo. La giocatrice svizzera si è imposta con un sonoro 6-3 6-1 a Indian Wells un paio di mesi fa, ragion per cui la giapponese è chiamata ad innalzare il suo rendimento per scongiurare il rischio eliminazione. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (2.30, Snai).