Betting - Mercoledì 8 maggio: debutta Nadal, Fabio Fognini può sognare


by   |  LETTURE 846
Betting - Mercoledì 8 maggio: debutta Nadal, Fabio Fognini può sognare

ATP MADRID

Tutti i riflettori sono puntati sull’esordio di Rafael Nadal sulla Pista Manolo Santana intorno alle ore 16:00, anche per via delle eliminazioni precoci rimediate a Montecarlo e Barcellona. Il 17 volte campione Slam si presenta a maggio senza nemmeno un titolo in bacheca e sembra aver perso quell’aura di imbattibilità che l’aveva sempre accompagnato su questa superficie. Dall’altra parte della rete ci sarà il talento canadese Felix Auger-Aliassime, giustiziere al primo turno del connazionale Denis Shapovalov e intenzionato a giocarsi le proprie chance fino all’ultimo 15. L’ago della bilancia pende a favore dello spagnolo, che non potrà permettersi di abbassare la guardia. PRONOSTICO: UNDER 19.5 GAMES (1.83, Bet365).

Pur non essendo ancora al top della forma, il nostro Fabio Fognini ha estromesso Kyle Edmund al debutto e si è garantito un secondo turno alla portata dinnanzi a John Millman. Il 29enne australiano si è aggiudicato l’unico precedente andato in scena l’anno scorso agli US Open, ma il ligure partirà favorito oggi anche in virtù della notevole fiducia accumulata dopo il trionfo a Montecarlo. L’obiettivo di Fabio è arrivare al 100% a Roma e al Roland Garros, dove tenterà una volta per tutte l’assalto alla Top 10. PRONOSTICO: Fognini vincente in due set (1.72, Bet365).

WTA MADRID

Simona Halep vuole centrare il terzo titolo in carriera alla Caja Magica e se la vedrà con Viktoria Kuzmova in apertura di programma. La giocatrice slovacca ha effettuato grossi miglioramenti nel corso degli ultimi mesi, ma non vanta un bilancio favorevole contro le Top 10, avendo battuto soltanto Kiki Bertens al suo ottavo tentativo. L’ex numero 1 del mondo sta recuperando progressivamente smalto dopo il difficile inizio di stagione ed è ritenuta da molti addetti ai lavori come la principale favorita alla vittoria al Roland Garros. La rumena dovrebbe imporsi in due set. PRONOSTICO: Halep vincente in due set (1.44, Bet365).

La numero 1 del ranking Naomi Osaka ha rischiato più del previsto contro Sara Sorribes-Tormo, evidenziando una condizione ancora lontana dal 100%. La vincitrice degli ultimi due Slam è chiamata ad innalzare il proprio rendimento già al terzo turno contro Aliaksandra Sasnovich, uscita sconfitta nell’unico precedente datato Tokyo 2016. La tennista bielorussa è pronta ad approfittare dei cali di concentrazione della Osaka, che deve guardarsi le spalle dall’assalto di una Petra Kvitova sempre più minacciosa. È lecito attendersi un match equilibrato e incerto, dove pochi dettagli potrebbero fare la differenza. PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.80, Bet365).