Betting - Lunedì 6 maggio: poche chance per Seppi contro Monfils


by   |  LETTURE 712
Betting - Lunedì 6 maggio: poche chance per Seppi contro Monfils

ATP MADRID

Il primo azzurro a scendere in campo sarà Andreas Seppi opposto a Gael Monfils per la settima volta nel circuito maggiore. Il veterano francese è avanti 4-2 nel bilancio degli head-to-head, oltre ad essersi aggiudicato in rimonta l’ultima sfida andata in scena qualche mese fa a Rotterdam. Il parigino è al rientro dopo un lungo stop per infortunio, che ne ha spezzato il ritmo in seguito ad un ottimo avvio di stagione. L’altoatesino è reduce invece da tre eliminazioni consecutive al primo turno, non il miglior viatico per approcciare ai grandi appuntamenti sulla terra battuta. Per i bookmakers ‘La Monf’ è nettamente favorito. PRONOSTICO: Tiebreak nell’incontro NO (1.44, Bet365).

Il 2019 di Grigor Dimitrov non sta confermando i buoni propositi ostentati all’inizio dell’anno, se si considera che il giocatore bulgaro è scivolato a ridosso della 50ma posizione del ranking mondiale. Il primo ostacolo sul suo cammino risponde al nome di Taylor Fritz, che ha dimostrato di non trovarsi proprio a suo agio su questa superficie. Il 27enne di Haskovo è stato beffato da Nicolas Jarry a Barcellona, mentre aveva racimolato appena cinque game a Montecarlo contro Rafael Nadal. Sarà necessario invertire al più presto la rotta per evitare un’altra stagione fallimentare. PRONOSTICO: Dimitrov vincente (1.50, Bet365).

WTA MADRID

Sulla Pista Manolo Santana Vika Azarenka cercherà di prendersi la rivincita su Sloane Stephens, uscita vittoriosa nell’ultimo incrocio disputato agli US Open lo scorso anno. La tennista americana ha portato a casa anche le battaglie andate in scena a Indian Wells e Miami sempre nel 2018, quindi la bielorussa dovrà innalzare il proprio rendimento per sfatare questo tabù. Azarenka ha offerto un’ottima prestazione all’esordio contro Kasatkina, mentre Sloane ha avuto bisogno delle marce basse per estromettere la qualificata Polona Hercog. È lecito attendersi una battaglia serrata fino all’ultimo 15. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.80, Bet365).

Petra Kvitova è ormai ad un passo dalla vetta del ranking femminile grazie al successo ottenuto in quel di Stoccarda. La fuoriclasse ceca dovrà vedersela al secondo turno con Kiki Mladenovic, che sembra aver ritrovato un pizzico di smalto da quando collabora con Sascha Bajin. La transalpina ha battuto una sola volta Kvitova in sette confronti diretti, peraltro nel lontano 2013 davanti al pubblico amico di Parigi. L’ago della bilancia pende tutto a favore della bicampionessa di Wimbledon, autrice di una solida performance al debutto contro Sofia Kenin. Kiki ha estromesso invece una spenta Barbora Strycova. PRONOSTICO: Kvitova vincente in due set (1.57, Bet365).