Betting - Giovedì 25 aprile: ultimo derby tra Nadal e Ferrer?


by   |  LETTURE 784
Betting - Giovedì 25 aprile: ultimo derby tra Nadal e Ferrer?

ATP BARCELLONA

Quello odierno potrebbe essere l’ultimo derby tra Rafael Nadal e David Ferrer, se si considera che il 37enne valenciano appenderà la racchetta al chiodo a Madrid tra un paio di settimane. Il 17 volte campione Slam è avanti 25-6 nel bilancio degli head-to-head, con l’ultima sfida andata in scena al primo turno degli US Open 2018. In quella circostanza, David fu costretto al ritiro dopo un set e mezzo a causa di un serio problema fisico. Nadal non ha brillato all’esordio contro Leonardo Mayer, ragion per cui dovrà innalzare il livello al cospetto di un Ferrer pronto allo sgambetto. PRONOSTICO: Nadal vincente in tre set (4.75, Bet365).

Il vincitore di Indian Wells Dominic Thiem è da molti considerato uno dei principali favoriti per il successo al Roland Garros. L’austriaco ha deluso le aspettative a Montecarlo uscendo di scena già agli ottavi, oltre ad incappare in una performance orrenda contro Dusan Lajovic. Il pupillo di Nicolas Massu vuole riscattarsi già questa settimana, con l’intento di acquisire fiducia e ritmo in vista del trittico Madrid-Roma-Parigi. Dall’altra parte della rete ci sarà il giovane talento locale Jaume Munar, battuto 7-6 6-1 lo scorso anno proprio qui a Barcellona. Thiem partirà con i favori del pronostico, ma l’iberico venderà cara la pelle fino all’ultimo 15. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.90, Bet365).

Uno degli incontri più suggestivi della giornata è quello tra Kei Nishikori e Felix Auger-Aliassime, al loro primo scontro diretto nel circuito maggiore. Il numero 7 ATP non sta attraversando un momento positivo, come dimostra anche la prematura eliminazione a Montecarlo dopo un disastroso Sunshine Double. Il 18enne canadese rappresenta invece la grande rivelazione di quest’anno, non soltanto per aver raggiunto la semifinale a Miami, ma anche per gli evidenti progressi tecnici e mentali. È lecito ipotizzare un match spettacolare e abbastanza equilibrato, dove Aliassime andrà a caccia dell’impresa. PRONOSTICO: Aliassime vincente (2.37, Bet365).

Stefanos Tsitsipas ha ribadito di trovarsi molto a suo agio anche sulla terra battuta, pur essendo rimasto deluso dalla sconfitta rimediata a Montecarlo per mano di Daniil Medvedev. Il greco, semifinalista quest’anno all’Australian Open, dovrà fare molta attenzione alla potenza di Jan-Lennard Struff, che ha già piegato a Sofia un paio di mesi fa. Il tedesco dispone di un ottimo servizio e ha estromesso David Goffin nel round precedente grazie allo score di 7-6 6-3. L’ago della bilancia pende comunque dalla parte di Tsitsi, autore di una performance solida al debutto contro Marton Fucsovics. PRONOSTICO: Tiebreak nell’incontro SI (2.37, Bet365).