Betting - Mercoledì 24 aprile: Nadal difende il titolo, Fognini in dubbio


by   |  LETTURE 1729
Betting - Mercoledì 24 aprile: Nadal difende il titolo, Fognini in dubbio

ATP BARCELLONA

C’è grande attesa per capire se Fabio Fognini scenderà o meno in campo dinnanzi alla wild card locale Nicola Kuhn. Il fresco vincitore del Masters 1000 di Montecarlo ha infatti ammesso che l’infortunio alla coscia rimediato in finale potrebbe essere più grave del previsto, ragion per cui non è da escludere un forfait dell’ultima ora. Il neo numero 12 ATP si è aggiudicato l’unico precedente contro lo spagnolo andato in scena l’anno scorso a Miami, oltre ad aver accumulato un’incredibile dose di fiducia per il prosieguo della stagione. Il match dovrebbe cominciare intorno alle 12:30 sulla Pista Manuel Orantes. PRONOSTICO: Fognini vincente in due set (1.53, Bet365).

Da non perdere ovviamente l’esordio di Rafael Nadal sul Centrale a lui stesso intitolato. La difesa del titolo inizierà al cospetto di Leonardo Mayer, battuto in tutti e cinque gli scontri diretti lasciando per strada un solo set. Il fenomeno iberico ha intenzione di riscattare la sconfitta in semifinale a Montecarlo contro il nostro Fognini, ma è consapevole di dover ritrovare progressivamente il top della forma dopo un lungo stop. Il veterano argentino non dovrebbe impensierirlo troppo su questa superficie, anche se dispone di un’ottima combinazione servizio-dritto. PRONOSTICO: UNDER 18.5 GAMES (1.67, Snai).

Nonostante i 37 anni da poco compiuti e l’imminente ritiro, David Ferrer ha dimostrato di poter essere ancora competitivo ad altissimi livelli. Dopo aver piegato facilmente Mischa Zverev, l’idolo di casa se la vedrà con Lucas Pouille, che sta attraversando un periodo nerissimo in termini di risultati e fiducia. Si tratta quindi di una grande occasione per Ferru, uscito sconfitto in entrambi i precedenti disputati a Miami e a Roma nel 2016. Il pubblico darà un'ulteriore mano a David, intenzionato a chiudere nel miglior modo possibile la sua carriera. Dal francese ci sia attende almeno una reazione d’orgoglio. PRONOSTICO: Ferrer vincente (1.66, Bet365).

Il rendimento di Grigor Dimitrov continua ad essere altalenante anche in questo 2019, tanto da indurre il bulgaro a chiedere una wild card agli organizzatori. Il debutto non sarà dei più semplici per ‘Grisha’, visto che dall’altra parte della rete ci sarà Fernando Verdasco, numero 37 ATP, giustiziere del connazionale Feliciano Lopez al primo turno. Il computo degli head-to-head è in perfetto equilibrio sul 3-3, ma il 35enne madrileno ha portato a casa l’ultima sfida sulla terra rossa disputata al Roland Garros nel 2018. È lecito aspettarsi una battaglia tremenda fino all’ultimo 15. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (2.25, Snai).