Betting - Lunedì 15 aprile: Fognini, Ceck e il derby azzurro a Montecarlo


by   |  LETTURE 1534
Betting - Lunedì 15 aprile: Fognini, Ceck e il derby azzurro a Montecarlo

MASTERS 1000 MONTECARLO

Il periodo nero di Fabio Fognini non si è interrotto nemmeno a Marrakech, dove il ligure si è arreso all’esordio contro il ceco Vesely. L’auspicio è che l’atmosfera di Montecarlo gli consenta di ritrovare un minimo di serenità, oltre a qualche vittoria utile per il ranking e per il prosieguo della stagione. Fabio se la vedrà al debutto con il russo Andrey Rublev, uscente dalle qualificazioni, già battuto in tre dei quattro precedenti nel circuito maggiore. L’ultima sfida è andata in scena l’anno scorso a Pechino, quando il taggiasco rifilò un sonoro 6-4 6-3 al 21enne moscovita. PRONOSTICO: Fognini vincente (1.83, Bet365).

Domani scende in campo anche Marco Cecchinato, accreditato della testa di serie numero 11, opposto a Damir Dzumhur per la quinta volta a livello ATP. Il tennista siciliano è avanti 3-1 nel bilancio degli head-to-head, avendo portato a casa il match disputato l’anno scorso qui nel Principato con un agevole 6-3 6-2 in poco più di un’ora. La speranza è che Marco sia in grado di ripetere una simile prestazione sul Campo dei Principi, visto che sarà fondamentale accumulare più fiducia possibile in ottica Parigi. Il bosniaco ha dovuto fare i conti con alcuni guai fisici recentemente, quindi Ceck partirà favorito. PRONOSTICO: Cecchinato vincente in due set (1.83, Bet365).

Da non perdere ovviamente il derby tutto azzurro che mette di fronte Andreas Seppi e Lorenzo Sonego in un autentico scontro generazionale. Il giovane torinese ha superato le qualificazioni subito dopo aver raggiunto i quarti a Marrakech, dimostrando una crescita notevole anche sotto il profilo dell’atteggiamento. L’altoatesino ha deciso invece di saltare Miami per farsi trovare pronto alla stagione sulla terra, una scelta comprensibile in relazione ai suoi 35 anni. È lecito attendersi una partita molto tesa ed equilibrata, in cui i dettagli faranno la differenza per entrambi i giocatori. PRONOSTICO: Sonego vincente del 1° set (1.57, Bet365).

Il primo ostacolo sul cammino di Denis Shapovalov risponde al nome di Jan-Lennard Struff, numero 45 ATP, uscito sconfitto in rimonta nell’unico incrocio datato Tokyo 2018. Il talento canadese è reduce dalla semifinale a Miami, dove soltanto Roger Federer gli ha impedito di mettere la ciliegina sulla torta dopo una settimana fantastica. Il tedesco non si trova particolarmente a suo agio su questa superficie, ma la sua potenza al servizio renderà comunque ostico l’impegno di Shapo. Il numero 15 del seeding vuole diventare temibile anche sul mattone tritato e dispone delle qualità necessarie per riuscirci. PRONOSTICO: Tiebreak nell’incontro SI (2.00, Bet365).