Betting - Sabato 13 aprile: tre francesi in semifinale a Marrakech


by   |  LETTURE 609
Betting - Sabato 13 aprile: tre francesi in semifinale a Marrakech

ATP MARRAKECH

La prima semifinale vede come protagonisti Gilles Simon e Pablo Andujar, al loro quarto scontro diretto nel circuito maggiore. Il veterano spagnolo è avanti 2-1 nel bilancio degli head-to-head, ma bisogna sottolineare come l’ultimo precedente risalga addirittura all’edizione 2014 del torneo di Gstaad. I bookmaker considerano il francese leggermente favorito alla vigilia, ma guai a sottovalutare il redivivo iberico capace di aggiudicarsi in sequenza i Challenger di Marbella e Alicante. Gillou ha espresso un gran tennis questa settimana risparmiando anche parecchie energie, mentre Andujar ha beneficiato del forfait di Vesely nei quarti ancora prima di scendere in campo. PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.85, Snai).

A seguire ci sarà il derby francese tra Benoit Paire e Jo-Wilfried Tsonga, giustiziere quest’ultimo del nostro Lorenzo Sonego. Il 33enne di Le Mans ha portato a casa i tre precedenti a livello ATP senza cedere nemmeno un set, con l’ultimo incrocio datato US Open 2015. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un match equilibrato e ricco di colpi spettacolari, visto che Paire ha dimostrato di trovarsi perfettamente a suo agio qui a Marrakech. Tsonga, dal canto suo, va a caccia della seconda finale stagionale dopo il trionfo a Montpellier. PRONOSTICO: Tsonga vincente (1.45, Snai).

WTA LUGANO

Polona Hercog fa davvero sul serio questa settimana, come esemplifica la sonora batosta alla russa Kudermetova nel turno precedente. La slovena si è imposta con lo score di 6-4 6-1 in meno di un’ora e mezza, oltre a palesare uno stato di forma eccezionale sia dal punto di vista tecnico che fisico. A separarla dalla finale c’è soltanto la giovane transalpina Fiona Ferro, numero 108 del ranking mondiale, che disputerà la sua prima semifinale assoluta in un torneo WTA. La convincente affermazione ai danni della svizzera Voegele lascia presagire una contesa incerta fino all’ultimo 15. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (2.35, Snai).