Betting - Venerdì 12 aprile: Sonego vuole stupire contro Tsonga


by   |  LETTURE 918
Betting - Venerdì 12 aprile: Sonego vuole stupire contro Tsonga

ATP MARRAKECH

Il match clou di giornata per i colori azzurri è quello tra Lorenzo Sonego e Jo-Wilfried Tsonga, al loro primo scontro diretto nel circuito maggiore. Il 23enne torinese ha offerto una performance davvero solida contro Robin Haase nel turno precedente, oltre a dimostrare un carattere notevole vista anche la maggiore esperienza del rivale. Il veterano francese è ancora in rodaggio dopo aver saltato buona parte della scorsa stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio e la terra battuta non rappresenta certamente la sua miglior superficie. Sognare è lecito, anche se i bookmaker considerano Tsonga favorito. PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.90, Bet365).

Nell’altro quarto di finale della parte bassa del tabellone scende in campo Gilles Simon opposto al giapponese Taro Daniel per la prima volta in assoluto. Il numero 27 del mondo non sta vivendo il momento più felice della sua carriera, avendo però raggiunto la semifinale a Pune e Sydney all’inizio dell’anno. Il suo Sunshine Double è andato in archivio con un paio di eliminazioni precoci a Indian Wells e Miami, complice anche qualche guaio fisico palesato da Gillou nelle ultime settimane. Il francese non ha ceduto set fino a questo momento, mentre il nipponico ha dovuto faticare parecchio per superare la rivelazione Menendez-Maceiras. PRONOSTICO: Simon vincente in due set (1.90, Bet365).

WTA LUGANO

Il cammino di Vera Lapko è stato quasi impeccabile, come testimonia il perentorio 6-2 6-0 rifilato alla malcapitata Rodina negli ottavi. Il prossimo ostacolo sul suo cammino risponde al nome di Iga Swiatek, situata al di fuori della Top 100 ma giustiziera alla distanza della terza favorita del seeding Viktoria Kuzmova. Per entrambe si tratta di una ghiottissima chance, visto che l’approdo in semifinale consentirebbe a tutt'e due un notevole balzo nel ranking WTA. Tutto lascia presagire una battaglia incerta fino all’ultimo 15. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.90, Bet365).

Tra le rivelazioni di questa settimana è impossibile non citare Fiona Ferro, che farà il suo ingresso in Top 100 a partite da lunedì. In caso di successo finale, la giovane transalpina balzerebbe addirittura al numero 65 WTA. Dall’altra parte della rete ci sarà la svizzera Stefanie Voegele, capace di travolgere Viktorija Golubic lasciando per strada due soli game. La semifinalista della passata edizione vuole stupire anche quest’anno, grazie anche al sostegno incessante dei tifosi elvetici. L’ago della bilancia pende leggermente dalla parte di Voegele, ma la sorpresa potrebbe essere dietro l’angolo. PRONOSTICO: Voegele vincente (1.57, Bet365).