Betting - Martedì 19 marzo: si alza il sipario sul Miami Open


by   |  LETTURE 713
Betting - Martedì 19 marzo: si alza il sipario sul Miami Open

MIAMI Ad aprire il programma sul Grandstand saranno Andrea Petkovic e Amanda Anisimova, al loro primo scontro diretto in assoluto nel circuito maggiore. La veterana tedesca è reduce dalla beffa rimediata a Indian Wells per mano di Venus Williams, abile a sfruttare le incertezze della sua avversaria nonostante una condizione fisica molto precaria.

La 17enne statunitense ha dovuto fare i conti con parecchi alti e bassi in questo avvio di stagione, un fattore abbastanza normale in considerazione della sua giovanissima età. Dopo aver battuto Aryna Sabalenka a Melbourne, Anisimova ha racimolato le briciole contro la finalista Petra Kvitova.

A Indian Wells si è arresa al secondo turno dinnanzi a Elise Mertens. PRONOSTICO: Anisimova vincente in tre set (4.00, Bet365). I numerosi infortuni degli ultimi anni non sembrano aver minimamente affievolito la passione di Sam Stosur, che se la vedrà all’esordio con la russa Evgeniya Rodina.

La giocatrice australiana si è aggiudicata entrambi i precedenti andati in scena rispettivamente agli US Open nel 2015 e a Praga due anni fa, ma stavolta l’ago della bilancia pende dalla parte della 30enne moscovita.

La numero 69 del mondo è salita agli occhi della ribalta raggiungendo il quarto turno a Wimbledon lo scorso anno e sta progressivamente ritrovando quella forma. PRONOSTICO: Rodina vincente (2.62, Bet365). La stellina ucraina Dayana Yastremska si è messa in luce quest’anno vincendo il WTA di Hua Hin e lasciando intravedere tutto il suo potenziale in ottica futura.

Le due sconfitte ravvicinate contro Muguruza e Gavrilova ne hanno un pochino minato la fiducia, ma si tratta di intoppi fisiologici nel lungo percorso di crescita. Dall’altra parte della rete ci sarà Ekaterina Alexandrova, indietro 2-1 nel bilancio degli head-to-head, l’ultimo dei quali risale alla semifinale di Budapest dello scorso anno.

È lecito ipotizzare un match equilibratissimo fino all’ultimo 15. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.83, Bet365). Tra le promesse del tennis femminile bisogna citare anche il nome di Xiyu Wang, 17enne cinese che ha già dimostrato una solidità e una maturità invidiabili a dispetto della scarsa esperienza.

Il primo ostacolo sul suo cammino risponde al nome di Monica Puig, il cui inizio di 2019 è stato privo di acuti rilevanti. Non c’è nessun precedente a livello WTA, ragion per cui la sfida dovrebbe mantenersi equilibrata almeno nelle fasi iniziali.

Wang proverà a far valere la sua freschezza, unita alla consapevolezza di non avere nulla da perdere su un palcoscenico così importante. PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.83, Bet365).