Betting - Giovedì 14 marzo: Venus per il colpaccio, chiude Monfils-Thiem


by   |  LETTURE 956
Betting - Giovedì 14 marzo: Venus per il colpaccio, chiude Monfils-Thiem

INDIAN WELLS Il primo quarto di finale vede impegnati Milos Raonic e la rivelazione Miomir Kecmanovic, lucky loser che ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista in uno dei Masters 1000 più importanti della stagione.

Grazie a questo risultato, il 19enne serbo è stato accreditato di una wild card anche a Miami, oltre a fare il proprio ingresso in Top 100 al termine di questa settimana da sogno. Il gigante canadese si è aggiudicato l’unico precedente andato in scena a Brisbane all’inizio del 2019, ma anche in quella circostanza Kecmanovic fu in grado di vender cara la pelle trascinando il rivale al tiebreak nel secondo set.

PRONOSTICO: Tiebreak nell’incontro SI (1.61, Bet365). In chiusura di programma scendono in campo Gael Monfils e Dominic Thiem, al loro quinto scontro diretto nel circuito maggiore. Il tennista austriaco conduce 4-0 nel bilancio degli head-to-head, avendo lasciato soli cinque game al francese proprio qui a Indian Wells due edizioni fa.

‘La Monf’ sta attraversando però il momento migliore di tutta la sua carriera e sembra aver trovato la stabilità ideale grazie al fidanzamento con la collega Elina Svitolina. È lecito attendersi un match equilibrato e spettacolare, in cui l’estro di Monfils proverà a scardinare la solidità di Thiem.

PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.83, Bet365). Il 2019 è l’anno della rinascita per Belinda Bencic, protagonista di un avvio di stagione a dir poco eccezionale impreziosito dalla vittoria a Dubai poche settimane fa.

A dividerla dalla semifinale c’è soltanto Karolina Pliskova, numero 5 del seeding, reduce da una estenuante maratona contro Anett Kontaveit agli ottavi. La giocatrice svizzera, dal canto suo, deve ancora cedere un set e ha appena eliminato la campionessa uscente Naomi Osaka con un perentorio 6-3 6-1.

Anche i bookmaker considerano Bencic leggermente favorita, ma guai a sottovalutare l’orgoglio della ceca. PRONOSTICO: Bencic vincente (1.72, Bet365). Da non perdere infine il nono confronto diretto tra Angelique Kerber e Venus Williams, a oltre un anno di distanza dalla loro ultima sfida datata Sydney 2018.

La tedesca è avanti 5-3 nel computo dei precedenti, ma lo stato di forma messo in mostra dall’americana nel deserto californiano suggerisce una gara più incerta di quanto non fosse lecito immaginare alla vigilia.

Entrambe hanno dovuto sudare parecchio per giungere a questo appuntamento, un fattore da non sottovalutare soprattutto se l’incontro dovesse andare per le lunghe. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una bellissima partita. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.83, Bet365).