Betting - Mercoledì 13 marzo: Federer e Nadal cercano il pass per i quarti


by   |  LETTURE 1478
Betting - Mercoledì 13 marzo: Federer e Nadal cercano il pass per i quarti

INDIAN WELLS Nessun problema per Rafael Nadal fino a questo momento, complice anche la modesta resistenza offerta da Jared Donaldson e Diego Schwartzman. A separarlo dai quarti c’è soltanto Filip Krajinovic, attuale numero 113 del ranking mondiale, in quello che si profila come un confronto assolutamente inedito a livello ATP.

I favori del pronostico sono tutti dalla parte dell’ex numero 1 del mondo, intenzionato a cogliere il quarto successo nel deserto californiano grazie anche alla precoce eliminazione di Novak Djokovic. Il 17 volte campione Slam non dovrebbe soffrire troppo il gioco del 27enne serbo, molto solido da fondo campo ma privo del colpo del ko.

PRONOSTICO: UNDER 19.5 GAMES (1.72, Bet365). Poco prima della mezzanotte italiana scenderà in campo Roger Federer opposto al giovane britannico Kyle Edmund per la prima volta nel circuito maggiore. Il 37enne di Basilea ha dominato il connazionale Stan Wawrinka al terzo turno in appena 59 minuti, quindi si presenta carico e fresco all’appuntamento con gli ottavi.

Il nativo di Johannesburg sta esprimendo un ottimo tennis avendo vinto anche il Challenger di Indian Wells, oltre a possedere un diritto full-western che potrebbe pagare i suoi dividendi su una superficie del genere. Probabile che Federer cerchi di variare il più possibile dal lato del rovescio.

PRONOSTICO: Tiebreak nell’incontro SI (2.00, Bet365). Tra le papabili vincitrici inizia a farsi strada il nome di Garbine Muguruza, che ha faticato tantissimo al quarto turno ma è riuscita ad ottenere l’accesso tra le migliori otto facendo leva sulla sua esperienza.

La giocatrice spagnola se la vedrà ora con la wild card canadese Bianca Andreescu, giustiziera a sorpresa della cinese Qiang Wang nel round precedente. L’ex numero 1 del mondo è molto più abituata a questi palcoscenici rispetto alla sua avversaria, ma dovrà comunque evitare quei cali di tensione che ne hanno impedito la definitiva esplosione.

PRONOSTICO: Muguruza vincente (1.66, Bet365). Ad aprire la sessione serale saranno Elina Svitolina e Marketa Vondrousova, con la tennista ucraina avanti 2-0 nel bilancio degli head-to-head. Entrambi i precedenti sono andati in scena nel 2018, rispettivamente a Doha e Stoccarda, ma i recenti progressi effettuati dalla ceca dovrebbero contribuire a rendere la sfida piuttosto incerta.

Vondrousova ha infatti estromesso sia Jelena Ostapenko che Simona Halep, dimostrando anche una personalità notevole contro rivali decisamente più quotate. Svitolina è reduce invece da una tremenda battaglia di oltre tre ore contro l’australiana Ashleigh Barty. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.83, Bet365).