Betting - Martedì 12 marzo: in campo Federer, Nadal e Djokovic


by   |  LETTURE 904
Betting - Martedì 12 marzo: in campo Federer, Nadal e Djokovic

INDIAN WELLS Intorno alle 21:00 italiane scende in campo Rafael Nadal opposto all’argentino Diego Schwartzman, l’unico capace di strappargli un set al Roland Garros lo scorso anno. Il fuoriclasse spagnolo è comunque avanti 6-0 nel bilancio degli head-to-head, quindi non dovrebbe avere particolari problemi a staccare il pass per gli ottavi di finale.

Il 26enne di Buenos Aires non ha le armi per insidiare l’ex numero 1 del mondo, che dispone di una cilindrata superiore da fondo campo e si trova suo agio in queste condizioni climatiche. Il tre volte campione di questo torneo dovrà soltanto evitare cali di tensione.

PRONOSTICO: UNDER 18.5 GAMES (1.90, Bet365). Nella notte assisteremo al 25° capitolo del derby svizzero tra Roger Federer e Stan Wawrinka, con il 37enne basilese uscito vittorioso in 21 dei 24 scontri diretti. L’ultimo incrocio tra i due risale al Masters 1000 di Cincinnati nel 2018, quando Roger fu costretto a rimontare dopo aver ceduto il primo set al tiebreak.

Il giocatore di Losanna è reduce da un paio di estenuanti maratone contro Dan Evans e Marton Fucsovics, mentre Federer non ha dovuto sudare più di tanto all’esordio dinnanzi a Peter Gojowczyk. Stanimal ha comunque assicurato di essere pronto alla grande sfida.

PRONOSTICO: Tiebreak nell’incontro SI (1.72, Bet365). L’eterna Venus Williams sta sorprendendo tutti ancora una volta, se si considera che l’americana era davvero ad un passo dall’eliminazione sia contro Andrea Petkovic al primo turno che dinnanzi a Petra Kvitova al secondo round.

Dopo essersi sbarazzata in due set della connazionale Christina McHale, la maggiore delle sorelle Williams se la vedrà con la tedesca Mona Barthel per ottenere l’accesso tra le migliori otto. Venus si è aggiudicata tutti e tre i precedenti a livello WTA, compreso l’ultimo andato in scena agli Australian Open due anni fa.

I quarti sembrano un obiettivo alla portata. PRONOSTICO: Williams vincente in due set (1.83, Bet365). La numero 1 del mondo Naomi Osaka sta rientrando in forma con il passare dei match, grazie anche all’apporto del suo nuovo coach Jermaine Jenkins.

Il prossimo ostacolo sul cammino della giapponese risponde al nome di Belinda Bencic, autrice di un buonissimo torneo fino a questo momento non avendo lasciato per strada nemmeno un set. C’è un solo precedente fra le due giocatrici, alla Hopman Cup dello scorso anno, quando la svizzera si impose 7-5 6-3 in un’ora e mezza esatta.

È lecito attendersi una gara equilibrata e incerta fino all’ultimo 15. PRONOSTICO: Bencic vincente (2.62, Bet365).