Betting - Domenica 10 marzo: tocca a Federer e Nadal, occhio a Fognini


by   |  LETTURE 1011
Betting - Domenica 10 marzo: tocca a Federer e Nadal, occhio a Fognini

INDIAN WELLS

Il cammino di Roger Federer inizia in sessione diurna contro il tedesco Peter Gojowczyk, giustiziere del nostro Andreas Seppi al primo turno grazie ad una performance solida nonostante il vento. Il fuoriclasse svizzero, reduce dal 100° titolo conquistato a Dubai la settimana scorsa, si è aggiudicato in due set l’unico precedente andato in scena a Cincinnati nel 2018. Il 37enne di Basilea è chiamato a difendere la finale raggiunta lo scorso anno, motivo per cui dovrà assolutamente evitare quei passaggi a vuoto che hanno caratterizzato le sue ultime uscite. Anche il meteo potrebbe rappresentare un fattore nel deserto della California. PRONOSTICO: UNDER 19.5 GAMES (1.83, Bet365).

Il primo ostacolo sul cammino di Rafael Nadal risponde al nome di Jared Donaldson, attuale numero 192 del ranking ATP e capace di rimediare tre soli game nell’unica sfida tra i due disputata a Shanghai un paio di anni fa. Dovrebbe trattarsi di un esordio abbastanza comodo per il 17 volte campione Slam, che ha dimostrato una buona condizione ad Acapulco nonostante la rocambolesca sconfitta con Nick Kyrgios. Questa partita consentirà allo spagnolo di oliare i suoi meccanismi, oltre a prendere confidenza con una superficie che gli ha regalato più di qualche gioia in passato. PRONOSTICO: Nadal vincente in due set (1.25, Bet365).

Dopo la prematura eliminazione di Marco Cecchinato, tocca a Fabio Fognini il compito di tenere alta la bandiera azzurra nel primo Masters 1000 della stagione. Il veterano ligure se la vedrà sul Campo 6 con il moldavo Radu Albot, recente trionfatore a Delray Beach ma già battuto da Fabio l’anno scorso a Pechino. C’è comunque da aspettarsi un match duro, soprattutto considerando la forma non ottimale messa in mostra da Fognini negli ultimi tornei. La speranza è che il taggiasco abbia ritrovato il giusto smalto dal punto di vista fisico e mentale. PRONOSTICO: Fognini vincente (2.00, Bet365).

Il piatto forte in campo femminile è rappresentato dal sesto scontro diretto tra Serena Williams e Garbine Muguruza, a quasi tre anni di distanza dalla vittoria della spagnola nell’ultimo atto del Roland Garros. La 23 volte campionessa Slam è avanti 3-2 nel bilancio degli head-to-head e partirà favorita, mentre la 25enne iberica sembra in ripresa dopo un orrendo inizio di stagione. Se Muguruza sarà in grado di esprimersi ai suoi livelli, dovremmo comunque assistere una gara equilibrata e piena di colpi spettacolari, dove una manciata di punti potrebbero fare la differenza da entrambi i lati. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.90, Bet365).