Antepost Indian Wells - Federer e Nadal inseguono Djokovic. Torna Serena


by   |  LETTURE 1094
Antepost Indian Wells - Federer e Nadal inseguono Djokovic. Torna Serena

INDIAN WELLS

Il primo Masters 1000 stagionale è ormai alle porte, con tutti i riflettori nuovamente puntati sul numero 1 del mondo Novak Djokovic (2.25, Snai) grande favorito alla vittoria finale. Il fuoriclasse serbo ha scelto di non giocare alcun torneo dopo il successo agli Australian Open, motivo per cui si presenta in California al 100% sia fisicamente che mentalmente.

Alle sue spalle troviamo gli eterni rivali Roger Federer (6.00) e Rafael Nadal (6.00), che sono stati sorteggiati nella stessa metà di tabellone. Lo svizzero ha appena conquistato a Dubai il 100° titolo della sua ineguagliabile carriera, mentre lo spagnolo ha dovuto soccombere contro Nick Kyrgios ad Acapulco. Nelle ultime settimane non sono arrivati segnali incoraggianti da Marin Cilic (30.00) e Milos Raonic (30.00), mentre Alexander Zverev offre sicuramente più garanzie dopo la finale raggiunta in Messico.

Da non sottovalutare nemmeno Stan Wawrinka (30.00), che sembra aver ritrovato una buona condizione ed è stato finalista qui due anni fa. Le speranze azzurre sono riposte soprattutto in Fabio Fognini (250.00), con l'auspicio che il veterano ligure si sia ripreso dal dolore alla caviglia che lo tormenta ormai da quasi un anno. Nel ruolo di possibili sorprese Tomas Berdych (75.00) e Grigor Dimitrov (75.00).

In campo femminile, la numero 1 del mondo e campionessa uscente Naomi Osaka (8.00, Snai) è chiamata a dare risposte dopo la bruttissima eliminazione a Dubai qualche settimana fa. La giapponese si è anche separata dal suo coach Bajin per una serie di incomprensioni visibili già in Australia, affidando il ruolo di allenatore all’ex sparring partner Jermaine Jenkins.

La favorita per i bookmaker resta però Serena Williams (6.50), vogliosa di riscatto dopo la beffa rimediata agli Australian Open per mano di Karolina Pliskova (15.00). Più indietro Simona Halep (8.00), protagonista di un avvio di stagione caratterizzato da numerosi alti e bassi. La tennista rumena ha raggiunto la finale a Doha e i quarti a Dubai, ma ha deciso di interrompere la sua collaborazione con Thierry Van Cleemput dopo appena una settimana.

Tra le mine vaganti in tabellone, impossibile non citare i nomi di Petra Kvitova (12.00) e Angelique Kerber (15.00), che hanno già dimostrato di sapersi esprimere ad altissimo livello su queste superfici. Tutte da valutare le condizioni di Caroline Wozniacki (25.00) alle prese con l’artrite reumatoide, stesso discorso applicabile a Garbine Muguruza (25.00) lontana parente della sua miglior versione. È lecito puntare una fish su Elina Svitolina (10.00), giocatrice sempre temibile e capace di sfruttare eventuali opportunità sul suo cammino.