Betting - Mercoledì 13 febbraio: Seppi e Fabbiano sfavoriti a Rotterdam


by   |  LETTURE 793
Betting - Mercoledì 13 febbraio: Seppi e Fabbiano sfavoriti a Rotterdam

ATP ROTTERDAM Impegno quasi proibitivo, almeno sulla carta, quello che attende il nostro Thomas Fabbiano opposto a Jo-Wilfried Tsonga, reduce dallo splendido trionfo della settimana scorsa davanti al pubblico amico di Montpellier.

Il veterano francese sta recuperando la confidenza smarrita a causa della lunga assenza dal tour per l’infortunio al ginocchio, che lo ha obbligato a saltare quasi tutta la passata stagione. Il 29enne pugliese, dal canto suo, ha disputato un ottimo Australian Open prima di cedere all’esordio a Montpellier dinnanzi al non irresistibile bielousso Ilya Ivashka.

La consapevolezza di non avere nulla da perdere potrebbe consentire all’azzurro di entrare in campo a braccio sciolto. PRONOSTICO: Tsonga vincente in due set (1.44, Bet365). Nemmeno Andreas Seppi avrà vita facile domani, se si considera che Gael Monfils sta attraversando un buon momento di forma con la semifinale raggiunta a Sofia lo scorso weekend.

Il tennista parigino conduce 3-2 nel bilancio degli head-to-head, ma l’altoatesino si è aggiudicato le ultime due sfide andate in scena rispettivamente a Metz nel 2012 e ad Halle nel 2015. È lecito attendersi grande equilibrio per tutta la durata del match, pur evidenziando come i bookmaker abbiano individuato Monfils come il favorito per la vittoria.

PRONOSTICO: Monfils vincente del 1° set (1.57, Bet365). Il piatto clou della giornata è rappresentato forse dalla rivincita fra Milos Raonic e Stan Wawrinka, che hanno dato vita ad una tremenda battaglia poche settimane fa a Melbourne.

Fu il gigante canadese ad imporsi nel primo Slam stagionale, mettendo finalmente in mostra una discreta tenuta fisica dopo gli innumerevoli problemi degli ultimi anni. Il tre volte campione Slam vorrà sicuramente la rivincita, essendo ben consapevole di dover vincere match importanti per recuperare la giusta confidenza.

‘Stanimal’ è avanti 4-3 nel computo dei precedenti, ma ha racimolato soltanto le briciole negli ultimi tre scontri diretti. PRONOSTICO: Wawrinka vincente (2.75, Bet365). WTA DOHA L’ex numero 1 del mondo Simona Halep torna in campo dopo gli Australian Open e l’annuncio della nuova collaborazione con Thierry Van Cleemput.

Il primo ostacolo sul suo cammino risponde al nome dell’ucraina Lesia Tsurenko, già battuta in tutti e quattro i precedenti a livello WTA lasciando per strada un solo set. Il loro ultimo incrocio risale ai quarti di Cincinnati lo scorso anno, quando la rumena si impose grazie al risultato di 6-4 6-1 senza mai dare l’impressione di soffrire le trame di gioco della rivale. Difficile immagine un esito troppo diverso. PRONOSTICO: UNDER 19.5 GAMES (1.83, Snai).