Betting - Sabato 9 febbraio: Berrettini a un passo dalla finale a Sofia


by   |  LETTURE 1000
Betting - Sabato 9 febbraio: Berrettini a un passo dalla finale a Sofia

ATP SOFIA I progressi effettuati dal nostro Matteo Berrettini anche sui campi veloci sono ormai sotto gli occhi di tutti, così come il grandissimo potenziale del 22enne romano in ottica futura.

A separarlo dalla seconda finale in carriera rimane soltanto l’ungherese Marton Fucsovics, attuale numero 47 del ranking mondiale e giustiziere di Andreas Seppi all’esordio. Non ci sono precedenti fra i due giocatori a livello ATP, un fattore che dovrebbe rendere il match equilibrato soprattutto nelle sue fasi iniziali.

Il pupillo di Vincenzo Santopadre ha già speso molte energie sia mentali che fisiche, ma ha già dimostrato di sapere gestire bene la pressione. PRONOSTICO: Berrettini vincente (1.61, Bet365). FED CUP Ad aprire il programma tra Svizzera e Italia in quel di Biel saranno Belinda Bencic e Sara Errani, entrambe intenzionate a regalare il primo punto alle rispettive selezioni.

La padrona di casa è avanti 3-1 nel bilancio degli head-to-head nel circuito WTA, oltre ad essersi aggiudicata anche l’ultimo precedente andato in scena a Dubai nel 2017. La veterana romagnola è al rientro dopo la squalifica per doping, ma Tathiana Garbin ha scelto comunque di affidarsi alla sua esperienza al cospetto di una rivale talentuosa ma molto discontinua.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (2.05, Snai). A seguire scenderà in campo la nostra numero 1 Camila Giorgi opposta a Viktorija Golubic, situata al di fuori della Top 100 nel ranking WTA.

La tennista maceratese non dovrebbe incontrare particolari difficoltà, almeno sulla carta, ma sarà cruciale un buon inizio di gara per evitare di far entrare il pubblico svizzero troppo nel match. La Giorgi ha cominciato abbastanza bene una stagione che si preannuncia decisiva per le sue ambizioni, a cui si aggiunge l’onore di tornare a difendere la bandiera azzurra dopo le innumerevoli vicissitudini degli ultimi anni.

A Camila si chiede di trascinare l’Italia in questo weekend. PRONOSTICO: Giorgi vincente in due set (2.10, Bet365).