Betting - Venerdì 8 febbraio: Verdasco separa Berrettini dalla semifinale


by   |  LETTURE 994
Betting - Venerdì 8 febbraio: Verdasco separa Berrettini dalla semifinale

ATP SOFIA Dopo aver centrato la vittoria più importante della sua giovane carriera, il nostro Matteo Berrettini non vuole accontentarsi e cerca il pass per la semifinale. Dall’altra parte della rete si troverà di fronte il veterano spagnolo Fernando Verdasco, accreditato della sesta testa di serie, che ha superato brillantemente Marius Copil negli ottavi.

Non c’è nessun precedente fra i due giocatori a livello ATP, ma sicuramente l’esperienza del madrileno potrebbe mettere in difficoltà il talento romano. Il pupillo di Vincenzo Santopadre, dal canto suo, dovrà evitare di farsi schiacciare dalla pressione mantenendo sempre alta la percentuale di resa al servizio.

PRONOSTICO: Berrettini vincente (2.37, Bet365). In apertura di programma si sfideranno Roberto Bautista-Agut e Marton Fucsovics, al loro primo scontro diretto assoluto nel circuito maggiore. Il tennista ungherese ha estromesso Andreas Seppi al debutto mettendo in mostra una solidità notevole, prima di faticare più del previsto contro il tedesco Maden al turno successivo.

Abbastanza tortuoso anche il cammino dello spagnolo, che dopo aver beneficiato di un bye al primo turno, ha dovuto rimontare l’australiano Edben dilagando poi al terzo set. Sembrano esserci tutti i presupposti per assistere ad una battaglia incerta fino all’ultimo 15.

PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.95, Snai). ATP MONTPELLIER Nonostante la perentoria sconfitta contro Rafael Nadal agli Australian Open, Tomas Berdych appare comunque in ottima forma dopo aver saltato la seconda metà del 2018 a causa di un serio infortunio alla schiena.

Il ceco avrà la chance di approdare in semifinale per la seconda volta quest’anno, ma dovrà comunque prestare attenzione al serbo Filip Krajinovic, abile a ritagliarsi un posto fra i migliori otto. Il 26enne di Sombor partirà comunque nettamente sfavorito, almeno sulla carta, benchè si presenti a questo appuntamento senza aver lasciato per strada neanche un set.

PRONOSTICO: Berdych vincente in due set (1.83, Bet365). In serata ci sarà il derby francese tra Jo-Wilfried Tsonga, in tabellone grazie ad una wild card, e il connazionale Jeremy Chardy, uscito sconfitto in tre dei quattro precedenti nel tour ATP.

Va però sottolineato come l’ultima sfida risalga all’edizione 2014 del Masters 1000 di Toronto, quasi cinque stagioni fa, un lasso di tempo decisamente troppo lungo per essere preso in considerazione. Il veterano di Le Mans è sulla via del pieno recupero dopo i fastidi al ginocchio che lo avevano tormentato negli ultimi dodici mesi, mentre Chardy rappresenta sempre un osso duro su superfici così rapide. PRONOSTICO: UNDER 23.5 GAMES (1.80, Bet365).