Betting - Giovedì 7 febbraio: a Cordoba è il turno di Fognini e Cecchinato


by   |  LETTURE 930
Betting - Giovedì 7 febbraio: a Cordoba è il turno di Fognini e Cecchinato

ATP CORDOBA La testa di serie numero 1 poggia sulle spalle del nostro Fabio Fognini, al rientro nel circuito dopo aver saltato la trasferta di Coppa Davis in India. Il primo ostacolo sul cammino del veterano ligure risponde al nome dello sloveno Aljaz Bedene, già battuto in tutti e otto i precedenti andati in scena nel circuito maggiore.

L’ultima sfida risale ai quarti dell’ATP di Rio de Janeiro nel 2018, quando l’azzurro fu comunque obbligato alla rimonta dopo aver ceduto il primo set al tiebreak. Se Fabio dovesse aver recuperato dai fastidi alla caviglia, l’accesso tra i migliori otto dovrebbe costituire una formalità.

PRONOSTICO: Fognini vincente in due set (2.10, Bet365). Grande attesa anche per l’esordio di Marco Cecchinato, secondo favorito del seeding, opposto al giovane talento spagnolo Jaume Munar. Si tratta di un confronto assolutamente inedito, ma il palermitano avrà sicuramente analizzato i punti di forza del Next Gen iberico.

Il 21enne maiorchino ha già messo in mostra qualità non comuni raggiungendo la semifinale alle Next Gen ATP Finals di Milano nel 2018 e i quarti a Pune all’inizio di quest’anno. Marco dovrà tirare fuori gli artigli se vorrà proseguire la sua corsa in questo torneo.

PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.90, Bet365). Dopo essere uscito indenne da una tremenda maratona al debutto, Alessandro Giannessi, proveniente dalle qualificazioni, se la vedrà con l’argentino Diego Schwartzman in un match dal pronostico chiuso sulla carta.

L’attuale numero 20 delle classifiche dispone di un ampio margine tecnico nei confronti del giocatore spezzino, che potrà contare sul fatto di non avere nulla da perdere entrando in campo a braccio sciolto. Bisognerà vedere poi se Giannessi avrà smaltito le fatiche del round precedente, altrimenti l’incontro potrebbe assumere le sembianze di una passeggiata per il 26enne di Buenos Aires.

C’è da scommettere che Alessandro darà tutto se stesso per onorare l’impegno. PRONOSTICO: Schwartzman vincente in due set (1.44, Bet365). Albert Ramos-Vinolas e Guido Pella sono due specialisti assoluti della terra battuta, motivo per cui è lecito attendersi una battaglia senza esclusione di colpi fino all’ultimo 15.

Il 31enne catalano è avanti 2-1 nel bilancio degli head-to-head, ma è uscito sconfitto nell’unico precedente disputato sul cemento di Doha l'anno scorso. Il tennista argentino non ha lasciato scampo al lucky loser Paolo Lorenzi al primo turno, concedendo la miseria di quattro game e dimostrando ancora una volta di trovarsi a suo agio su questi campi. PRONOSTICO: Pella vincente (1.50, Bet365).