Betting - Lunedì 4 febbraio: Wawrinka e Tsonga scaldano i motori


by   |  LETTURE 993
Betting - Lunedì 4 febbraio: Wawrinka e Tsonga scaldano i motori

ATP MONTPELLIER Subito un derby francese nella giornata inaugurale tra Jo-Wilfried Tsonga e Ugo Humbert, entrambi in tabellone grazie ad una wild card concessa dagli organizzatori. Si tratta di un confronto assolutamente inedito nel circuito, anche per via della notevole differenza di età che separa di due connazionali (13 anni).

Il 33enne di Le Mans ha messo in mostra una discreta condizione agli Australian Open spingendosi fino al secondo turno, dove non ha potuto nulla di fronte allo strapotere del numero 1 del mondo Novak Djokovic. Per Tsonga, sprofondato oltre la 200ma posizione a causa dell’infortunio al ginocchio, dovrebbe essere un esordio tutto sommato agevole.

PRONOSTICO: Tsonga vincente in due set (1.83, Bet365). A chiudere il programma saranno il beniamino di casa Jeremy Chardy, numero 6 del seeding, e il veterano tedesco Mischa Zverev, uscito sconfitto in tutti e due i precedenti a livello ATP senza racimolare nemmeno un set.

C’è da sottolineare però come entrambe le sfide siano molto datate, se si considera che l’ultima risale addirittura all’edizione 2011 del torneo di Mosca. Il transalpino partirà comunque favorito grazie anche al sostegno del pubblico amico, ma guai a sottovalutare le innumerevoli inside che il gioco di Zverev nasconde. PRONOSTICO: Tiebreak nell’incontro SI (2.50, Bet365).

ATP SOFIA Tra gli incontri più suggestivi del primo round spicca certamente il debutto di Stan Wawrinka opposto a Marius Copil, già battuto nettamente sia a Madrid nel 2013 che agli Australian Open quattro anni fa.

Il tre volte campione Slam non è andato oltre il secondo turno a Melbourne, complice anche un sorteggio che gli ha messo di fronte il bombardiere Milos Raonic autore di una performance da urlo. Il 28enne rumeno, dal canto suo, è balzato agli onori della cronaca sul finire dello scorso anno, quando raggiunse la finale dell’ATP di Basilea contro ogni pronostico arrendendosi soltanto a Roger Federer.

PRONOSTICO: OVER 23.5 GAMES (1.90, Bet365). Non prima delle 16:00 locali si affronteranno Matthew Ebden e la giovanissima wild card locale Adrian Andreev, classe 2001 nato proprio a Sofia. Il veterano australiano ha più volte dimostrato di essere molto temibile su superfici così rapide, pur avendo rimediato una sonora sconfitta agli Australian Open per mano di uno scatenato Rafael Nadal al secondo turno.

Per Andreev si tratta invece del secondo match a livello ATP, a un anno esatto di distanza dal perentorio 6-3 6-4 incassato da Denis Istomin all’esordio nell’edizione 2018 di questo torneo. PRONOSTICO: UNDER 18.5 GAMES (1.87, Snai).