Antepost Coppa Davis - Italia favorita con l'India, erba permettendo


by   |  LETTURE 1470
Antepost Coppa Davis - Italia favorita con l'India, erba permettendo

INDIA-ITALIA

Impegno non semplice quello che attende la formazione di Corrado Barazzutti di scena sull’erba di Calcutta, un terreno che potrebbe creare non pochi grattacapi ad Andreas Seppi e compagni. L’assenza del nostro numero 1 Fabio Fognini accresce le responsabilità del veterano altoatesino, che aprirà il programma domani contro il padrone di casa Ramkumar Ramanathan, attuale numero 133 del ranking ATP. A seguire toccherà a Matteo Berrettini opposto a Prajnesh Gunneswaran, mentre il sabato sarà dedicato al doppio e agli altri due singolari in virtù del nuovo format. La coppia italiana dovrebbe essere composta da Simone Bolelli e Marco Cecchinato. PRONOSTICO: Italia vincente (1.36, Bet365).

GERMANIA-UNGHERIA

Nonostante l’inizio del sodalizio con Ivan Lendl, Alexander Zverev ha confermato il suo pessimo feeling con gli Slam uscendo di scena già al quarto turno degli Australian Open per mano di Milos Raonic. Il 21enne di Amburgo ha comunque deciso di scendere in campo davanti al pubblico amico di Francoforte, coadiuvato dall’esperienza di Philipp Kohlschreiber. I tedeschi non dovrebbero incontrare particolari difficoltà contro i magiari, che si affidano ad Attila Balazs e Zsombor Piros per tenere alta la bandiera. L’unica sfida equilibrata sembra essere il doppio del sabato, ma in generale è lecito attendersi una mezza passeggiata per i teutonici. PRONOSTICO: Germania vincente (1.02, Bet365).

SLOVACCHIA-CANADA

Grandissimo equilibrio alla vigilia di questa serie, se si considera che la Slovacchia potrà contare sul talento di Martin Klizan e sul sostegno dei propri tifosi. Sarà invece Denis Shapovalov a guidare la compagine ospite, senza dimenticare la promessa Felix Auger-Aliassime che ha già dimostrato di poter esprimere un grandissimo tennis. Il Canada dovrà fare molta attenzione a non sottovalutare questo impegno, ragion per cui i due singolari del venerdì rivestiranno un’importanza cruciale nell’economia di tutto il weekend. Il doppio rappresenterà una sorta di jolly, qualora i singolari non emettano il verdetto definitivo. PRONOSTICO: Canada vincente (1.72, Bet365).

COLOMBIA-SVEZIA

Gli ospiti si affidano ai fratelli Elias e Mikael Ymer per ottenere un successo importantissimo fuori casa, ma non sarà affatto semplice smorzare l’entusiasmo del pubblico sudamericano che trasformerà l’arena in una vera e propria bolgia. Santiago Giraldo è senza dubbio il più esperto nelle fila colombiane, mentre gli ospiti proveranno a sfruttare la freschezza dei loro esponenti senza mettergli eccessiva pressione sulle spalle. Con ogni probabilità, questa serie si deciderà sul filo di lana, e ogni singolo dettaglio potrebbe spostare l’inerzia da un lato o dall’altro. PRONOSTICO: Svezia vincente (1.90, Bet365).