Betting e programma - Djokovic sfida Pouille per raggiungere Nadal


by   |  LETTURE 1053
Betting e programma - Djokovic sfida Pouille per raggiungere Nadal

AUSTRALIAN OPEN Il secondo finalista dell’edizione 2019 uscirà dal match inedito tra Novak Djokovic e Lucas Pouille, al loro primo scontro diretto in assoluto nel circuito maggiore.

Il numero 1 del mondo, sei volte campione qui a Melbourne, ha offerto segnali contrastanti in queste due settimane, ma si presenta all’appuntamento clou abbastanza fresco grazie al ritiro di Kei Nishikori dopo appena cinquanta minuti nei quarti.

In precedenza, il fuoriclasse serbo aveva lasciato un set sia a Denis Shapovalov che a Daniil Medvedev, palesando anche un certo nervosismo in alcune fasi del match. Il tennista francese, dal canto suo, appare rigenerato sotto la guida di Amelie Mauresmo, nel tentativo di riscattare un pessimo 2018 che lo aveva visto retrocedere anche nel ranking ATP.

Pouille non aveva mai ottenuto nemmeno una vittoria agli Australian Open, ma a questo punto dovrà fare affidamento sul suo talento unito alla consapevolezza di non avere nulla da perdere. Tutti si aspettano infatti l’ennesimo capitolo della rivalità fra Nadal e Djokovic domenica, ma chissà che Lucas non sia in grado di fare breccia nello scudo traballante di Nole.

Il primo set giocherà certamente un ruolo decisivo nell’economia della gara, visto che una partenza diesel rischierebbe di precludere al transalpino qualsiasi chance di impresa. PRONOSTICO: OVER 3.5 SET (2.75, Bet365).

Ecco il programma completo del Day 12 degli Australian Open

Rod Laver Arena – non prima delle 06
S. Stosur/S. Zhang vs [2] T. Babos/K. Mladenovic
Non prima delle 09.30
[1] N. Djokovic vs [28] L. Pouille
Court 7 – dalle 05
[1] L. Musetti vs G. Zeppieri