Betting e programma - Ancora Djokovic vs Nishikori, Serena nella notte


by   |  LETTURE 987
Betting e programma - Ancora Djokovic vs Nishikori, Serena nella notte

AUSTRALIAN OPEN

Ad aprire il programma dei quarti di finale della parte alta del tabellone saranno Lucas Pouille e Milos Raonic, al loro quarto scontro diretto nel circuito maggiore. Il 24enne francese non soltanto non ha mai vinto, ma non ha strappato alcun set al rivale nei tre precedenti, ragion per cui il gigante canadese partirà con i favori del pronostico domani. I due si sono già affrontati qui a Melbourne tre anni fa, anche se la posta in palio non era minimamente paragonabile trattandosi di un primo turno. Il gigante di Podgorica è più avvezzo a questi palcoscenici e sembra aver finalmente smaltito tutti i suoi problemi fisici. PRONOSTICO: OVER 3.5 SET (2.00, Bet365).

Novak Djokovic e Kei Nishikori si incontrano per il terzo Slam di fila, con il serbo uscito vincitore sia a Wimbledon che agli US Open l’anno scorso. Il numero 1 del mondo ha ceduto due set fino a questo momento, palesando qualche segnale di nervosismo contro Shapovalov al terzo round e dinnanzi a Medvedev in ottavi. Difficile comunque ipotizzare un’impresa del giocatore nipponico, reduce dalla lunghissima e dispendiosa maratona contro Pablo Carreno-Busta, dove è stato obbligato a rimontare uno svantaggio di due set. PRONOSTICO: OVER 32.5 GAMES (1.83, Bet365).

Dopo l’eliminazione di Simona Halep al quarto turno, sono ben quattro le giocatrici in lotta per diventare la nuova regina del ranking WTA al termine del primo Slam stagionale. Due di queste sono Naomi Osaka ed Elina Svitolina, che scenderanno in campo nella notte italiana come primo match sulla Rod Laver Arena. La giovane stella nipponica è indietro 3-2 nel bilancio degli head to head, oltre ad aver perso le ultime due sfide andate in scena nel 2018 a Dubai e Miami. L’ucraina è apparsa davvero molto serena, grazie anche alla storia d’amore con Gael Monfils. PRONOSTICO: Svitolina vincente (2.30, Bet365).

La caccia di Serena Williams al 24° Slam della sua leggendaria carriera prosegue dinnanzi a Karolina Pliskova, a cui ha rifilato una sonora lezione ai quarti degli US Open nel 2018. La fuoriclasse e stelle e strisce ha dovuto sudare soltanto contro Halep, mentre la ceca ha speso parecchie energie sia contro la nostra Giorgi al terzo turno sia contro Brengle in precedenza. Soltanto una performance ai limiti della perfezione darebbe qualche chance alla 26enne di Louny, ma Serena non ha alcuna intenzione di rimandare ulteriormente l’appuntamento con la storia. PRONOSTICO: Williams vincente in due set (1.83, Bet365).

Ecco il programma completo del Day 10 degli Australian Open

Rod Laver Arena – dall’01
[4] N. Osaka vs [6] E. Svitolina
Non prima delle 03
[16] S. Williams vs [7] Ka. Pliskova
[16] M. Raonic vs [28] L. Pouille
Non prima delle 09.30
[1] N. Djokovic vs [8] K. Nishikori