Betting e programma - Nadal, strada spianata verso la finale?


by   |  LETTURE 1243
Betting e programma - Nadal, strada spianata verso la finale?

AUSTRALIAN OPEN

La stellina greca Stefanos Tsitsipas ha scioccato l’intero universo tennistico mandando a casa il vincitore delle ultime due edizioni Roger Federer, in quello che molti identificano come un vero e proprio passaggio di consegne. A separare Tsitsi da una storica semifinale ci sarà un grandissimo Roberto-Bautista Agut, capace di estromettere il finalista dello scorso anno Cilic e ancora imbattuto in questo 2019. Lo spagnolo sta vivendo senza dubbio il momento migliore della sua carriera, avendo già messo un titolo in cassaforte sul cemento di Doha nella prima settimana dell’anno. PRONOSTICO: OVER 40.5 GAMES (1.83, Bet365).

Il quarto di finale della sessione serale propone il confronto inedito tra Rafael Nadal e Frances Tiafoe, che scenderanno in campo sulla Rod Laver Arena per decretare il nome del secondo semifinalista. Il campione dell’edizione 2009 sembra avere tutte le carte in regola per tornare in finale, visto che domani partirà nettamente favorito dinnanzi ad un rivale giovane e assolutamente inesperto su questi palcoscenici. L’ex numero 1 del mondo non ha lasciato per strada nemmeno un set fino a questo momento, oltre ad offrire una prestazione straordinaria contro Berdych agli ottavi. L’americano, giustiziere di Anderson e Dimitrov, non avrà nulla da perdere. PRONOSTICO: Nadal vincente in tre set (1.40, Bet365).

Anastasia Pavlyuchenkova ha la reale opportunità di ripagare finalmente le enormi aspettative sul suo conto quando era giovanissima. La russa, due volte campionessa di questo torneo a livello junior, si troverà di fronte la sorpresa americana Danielle Collins, reduce da una sonora lezione inflitta ad Angelique Kerber nel round precedente. La 27enne di Samara ha raggiunto i quarti in tutti e quattro gli appuntamenti dello Slam, ma non è mai riuscita ad avanzare ulteriormente con un bilancio di zero vittorie e quattro sconfitte. La corretta gestione della pressione sarà fondamentale per sfatare questo tabù. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (2.25, Bet365).

Nella mattinata italiana andrà in scena la riedizione della finale di Sydney fra Petra Kvitova e Ashleigh Barty, intenzionata a prendersi a rivincita grazie anche al sostegno del pubblico amico. La giocatrice ceca ha travolto tutte le avversarie sul suo cammino, un percorso netto esemplificato dalla casella immacolata alla voce set persi. L’australiana ha faticato soltanto contro Maria Sharapova, dove è stata obbligata a rimontare in seguito ad un avvio non proprio brillantissimo. È lecito attendersi una battaglia senza esclusione di colpi fino all’ultimo 15, decisa magari da una manciata di punti nel terzo set. PRONOSTICO: Kvitova vincente (1.57, Bet365).

Ecco il programma completo del Day 9 degli Australian Open

Rod Laver Arena
Non prima delle 02.30
[22] R. Bautista Agut vs [14] S. Tsitsipas
Non prima delle 04.30
A. Pavlyuchenkova vs D. Collins
Non prima delle 09
[8] P. Kvitova vs [15] A. Barty
A seguire
F. Tiafoe vs [2] R. Nadal