Betting e programma - Nadal rischia con Berdych, Federer sfida Tsitsipas


by   |  LETTURE 1258
Betting e programma - Nadal rischia con Berdych, Federer sfida Tsitsipas

AUSTRALIAN OPEN

Assolutamente imperdibile il 24° scontro diretto fra Tomas Berdych e Rafael Nadal, con l’ex numero 1 del mondo avanti 19-4 nel bilancio degli head to head. Il campione dell’edizione 2009 non ha lasciato per strada alcun set fino a questo momento, oltre ad annichilire il beniamino di casa Alex de Minaur nel turno precedente. Dall’altra parte della rete si troverà di fronte un ritrovato Berdych, nonostante il ceco sia reduce da sei mesi di assenza dal circuito. Il 33enne di Valasske Mezirici ha già battuto Nadal qui a Melbourne nel 2015, ragion per cui è lecito attendersi un grandissimo spettacolo dall’inizio alla fine. PRONOSTICO: OVER 3.5 SET (2.00, Bet365).

In sessione serale toccherà al campione delle ultime due edizioni, Roger Federer, opposto alla stellina greca Stefanos Tsitsipas per la seconda volta nel giro di poche settimane. I due si sono infatti incontrati alla Hopman Cup a Perth, dove lo svizzero si è imposto in due tiebreak al termine di un match comunque assai equilibrato. Il 37enne di Basilea vanta un’esperienza infinitamente maggiore su questi palcoscenici, ma Tsitsi ha dimostrato di possedere una tenacia notevole per un ragazzo di soli 20 anni. Sarà inoltre possibile ammirare due splendidi esempi di rovescio a una mano. PRONOSTICO: UNDER 35.5 GAMES (1.80, Bet365).

Il ruggito di Maria Sharapova ha infiammato il pubblico di Melbourne, che sarebbe felicissimo di ammirarla tornare a vincere uno Slam. Il prossimo ostacolo sul cammino della siberiana risponde però al nome di Ashleigh Barty, grande speranza del tennis australiano e apparsa davvero in forma smagliante nei primi tre round. La 31enne russa ha invece dovuto faticare parecchio anche mentalmente per avere la meglio su Caroline Wozniacki, un fattore da non sottovalutare specialmente se la gara dovesse allungarsi sotto il sole di Melbourne. I bookmaker considerano Barty leggermente favorita. PRONOSTICO: Barty vincente (1.72, Bet365).

Molti addetti ai lavori individuano Angelique Kerber come la vera antagonista a Serena Williams nella corsa al titolo. La giocatrice tedesca non dovrà prendere sotto gamba l’americana Danielle Collins, a cui ha già inflitto una sonora lezione nell’unico precedente andato in scena l’anno scorso a Eastbourne. La tre volte campionessa Slam non ha concesso più di tre game nello stesso set fino ad ora, mettendo in mostra una condizione straripante sotto ogni punto di vista. Bisognerà comunque aspettare test più probanti per emettere un giudizio, ma Kerber ha tutta l’intenzione di bissare il trionfo del 2016. PRONOSTICO: Kerber vincente in due set (1.40, Bet365).

Ecco il programma completo del Day 7 degli Australian Open

Rod Laver Arena – dall’01
[8] P. Kvitova vs A. Anisimova
Non prima delle 02.30
[15] A. Barty vs [30] M. Sharapova
Non prima delle 04.30
R. Berdych vs [2] R. Nadal
Non prima delle 09
[14] S. Tsitsipas vs [3] R. Federer
[5] S. Stephens vs A. Pavlyuchenkova

Margaret Court Arena – non prima delle 05
D. Collins vs [2] A. Kerber
Non prima delle 07
[6] M. Cilic vs [22] R. Bautista Agut

Melbourne Arena – non prima delle 03
F. Tiafoe vs [20] G. Dimitrov