Betting e programma - Djokovic e Fognini di notte, Giorgi sulla RLA


by   |  LETTURE 1517
Betting e programma - Djokovic e Fognini di notte, Giorgi sulla RLA

AUSTRALIAN OPEN

Il numero 1 del mondo Novak Djokovic ha offerto prestazioni convincenti fino a questo momento, evitando di lasciare per strada energie preziose. Il prossimo ostacolo sul suo cammino risponde al nome di Denis Shapovalov, uno dei talenti più cristallini del circuito a soli 19 anni. Si tratta di un confronto assolutamente inedito dal quale è lecito attendersi grande spettacolo, viste anche le spiccate caratteristiche offensive del Next Gen canadese. Il sei volte campione qui a Melbourne dovrà esprimersi al meglio dall’inizio alla fine, altrimenti Shapo potrebbe davvero infilare il colpaccio. I bookmaker ipotizzano un assolo del fuoriclasse serbo. PRONOSTICO: OVER 30.5 GAMES (1.72, Bet365).

Nella notte italiana scende in campo anche il nostro Fabio Fognini opposto allo spagnolo Pablo Carreno-Busta, autentica bestia nera per il ligure uscito sconfitto in tutti e cinque gli scontri diretti. L’ultima sfida risale al Masters 1000 di Montecarlo nel 2017, ma bisogna sottolineare come i due non si siano mai affrontati sul cemento all’aperto fino ad ora. Il numero 1 d’Italia non ha lasciato scampo a Munar e Mayer nei primi due round, a differenza del 27enne iberico che ha dovuto faticare parecchio per onorare la sua 23ma testa di serie. PRONOSTICO: Fognini vincente (1.72, Bet365).

A chiudere il programma sulla Rod Laver Arena ci pensa Camila Giorgi, chiamata ad innalzare ulteriormente il suo livello dinnanzi alla temibilissima Karolina Pliskova. La giocatrice ceca è infatti avanti 4-1 nel bilancio degli head to head, oltre ad essersi aggiudicata l’ultimo incrocio andato in scena a Cincinnati un anno e mezzo fa. L’ex numero 1 del mondo ha però mostrato qualche falla nel suo gioco al secondo turno contro la modesta Brengle, una ragione in più per sperare nell’impresa di Camila sotto il cielo di Melbourne. Il tennis azzurro confida nella maceratese, che possiede tutte le carte in regola per far sognare i tifosi azzurri. PRONOSTICO: Giorgi vincente (2.37, Bet365).

Nonostante una condizione ben lontana dal 100%, la finalista della passata edizione Simona Halep è riuscita in qualche modo a staccare il pass per il terzo turno. Ad attenderla ci sarà ora Venus Williams, che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie contro Buzarnescu e Cornet. La tennista rumena ha portato a casa gli ultimi due precedenti rispettivamente a Roma nel 2015 e a Montreal l’anno scorso, oltre a conoscere molto bene gli schemi tattici della maggiore delle sorelle Williams. La testa di serie numero 1 partirà quindi leggermente favorita. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (2.50, Bet365).

Ecco il programma completo del Day 6 degli Australian Open

Rod Laver Arena – dall’01
S. Zhang vs [6] E. Svitolina
Non prima delle 03
D. Yastremska vs [16] S. Williams
Non prima delle 04.30
[1] N. Djokovic vs [25] D. Shapovalov
Non prima delle 09
[4] A. Zverev vs [WC] A. Bolt
[27] C. Giorgi vs [7] Ka. Pliskova

Margaret Court Arena – dall’01
[4] N. Osaka vs [28] S.W. Hsieh
Non prima delle 02.30
J. Sousa vs [8] K. Nishikori
[12] E. Mertens vs [17] M. Keys
Non prima delle 09
[1] S. Halep vs V. Williams
[28] L. Pouille vs [WC] A. Popyrin

Melbourne Arena – non prima delle 02.30
[21] D. Goffin vs [15] D. Medvedev
P.H. Herbert vs [16] M. Raonic
Non prima delle 09
T. Bacsinszky vs [18] G. Muguruza

1573 Arena – non prima delle 03
[21] Q. Wang vs [13] A. Sevastova
[12] F. Fognini vs [23] P. Carreno Busta
[11] B. Coric vs F. Krajinovic