Betting e programma - Federer sotto il sole, Nadal-De Minaur il clou


by   |  LETTURE 1053
Betting e programma - Federer sotto il sole, Nadal-De Minaur il clou

AUSTRALIAN OPEN

Per la seconda volta consecutiva, Roger Federer è stato programmato in sessione diurna sulla Rod Laver Arena, stavolta contro la promessa a stelle e strisce Taylor Fritz. Non si tratta di un confronto inedito, visto che i due si sono già affrontati nel 2016 sull’erba di Stoccarda, con lo svizzero obbligato al terzo set per risolvere la pratica. Il venti volte campione Slam non ha ancora ceduto nessun set, mentre il 21enne americano è reduce da una battaglia all’ultimo sangue contro Gael Monfils. L’esperienza è tutta dalla parte dell’ex numero 1 del mondo, mentre Fritz non avrà nulla da perdere. PRONOSTICO: Tiebreak nell’incontro SI (1.57, Bet365).

Il piatto forte della quinta giornata andrà in scena nella mattinata italiana, quando si troveranno di fronte l’idolo di casa Alex de Minaur opposto al campione dell’edizione 2009 Rafael Nadal. Il 32enne spagnolo si è aggiudicato piuttosto nettamente l’unico precedente andato in scena a Wimbledon l’anno scorso, ma il sostegno del pubblico amico – unito ai progressi durante la off-season – dovrebbero permettere al 19enne australiano di giocarsela fino in fondo. Il maiorchino non ha dovuto sudare nei primi due round, quindi de Minaur potrebbe davvero rappresentare il test più insidioso in questa prima settimana. PRONOSTICO: OVER 31.5 GAMES (1.80, Bet365).

In campo femminile, da tenere d’occhio il big match fra Maria Sharapova e Caroline Wozniacki, al loro undicesimo scontro diretto nel circuito. La siberiana conduce 6-4 nel bilancio degli head to head, oltre ad aver portato a casa l’ultima sfida risalente ai quarti del WTA di Roma nel 2015. Entrambe le giocatrici si presentano freschissime a questo appuntamento, ragion per cui è lecito attendersi una battaglia spettacolare e incerta. La campionessa uscente sentirà un pizzico di pressione in più, mentre la Sharapova è consapevole di non avere più molte chance per provare a vincere nuovamente uno Slam. PRONOSTICO: Wozniacki vincente (1.72, Bet365).

Il pubblico australiano sta cominciando ad apprezzare sempre di più il gioco di Ashleigh Barty, capace di superare brillantemente i primi due turni senza disperdere troppe energie. Il prossimo ostacolo sul suo cammino risponde al nome della greca Maria Sakkari, che l’ha già battuta nel 2018 sul cemento di Indian Wells. La beniamina di casa partirà con i favori del pronostico in questa circostanza, ma dovrà comunque fare molta attenzione alle ambizioni della 23enne ellenica. D’altronde, Sakkari ha eliminato Jelena Ostapenko al debutto, palesando uno stato di forma davvero ottimale. PRONOSTICO: OVER 19.5 GAMES (1.80, Bet365).

Ecco il programma completo del Day 5 degli Australian Open

Rod Laver Arena – dall’01 italiana
[15] A. Barty vs M. Sakkari
Non prima delle 03
T. Fritz vs [3] R. Federer
Non prima delle 05.30
[30] M. Sharapova vs [3] C. Wozniacki
Non prima delle 09
[27] A. de Minaur vs [2] R. Nadal
[WC] K. Birrell vs [2] A. Kerber

Margaret Court Arena – dall’01
[14] S. Tsitsipas vs [19] N. Basilashvili
A. Anisimova vs [11] A. Sabalenka
[5] S. Stephens vs [31] P. Martic
Non prima delle 09
D. Collins vs [19] C. Garcia
[6] M. Cilic vs [26] F. Verdasco

Melbourne Arena – dall’01
T. Berdych vs [18] D. Schwartzman
A. Sasnovich vs A. Pavlyuchenkova
[20] G. Dimitrov vs T. Fabbiano
Non prima delle 07
[8] P. Kvitova vs B. Bencic

1573 Arena – dall’01
Terzo incontro: [22] R. Bautista Agut vs [10] K. Khachanov

Court 3 – dall’01
Secondo incontro: F. Tiafoe vs A. Seppi