Betting e programma - Federer all'alba, Nadal in chiusura


by   |  LETTURE 994
Betting e programma - Federer all'alba, Nadal in chiusura

AUSTRALIAN OPEN

L’ultimo match della sessione diurna sulla Rod Laver Arena vedrà impegnato Roger Federer contro il qualificato Dan Evans, battuto facilmente nell’unico precedente andato in scena a Wimbledon nel 2016. I due si sono incontrati anche alla Hopman Cup due anni fa, quando un Federer al rientro lasciò comunque le briciole al 28enne britannico. Il venti volte campione Slam ha offerto una buonissima prestazione all’esordio, motivo per cui non dovrebbe avere grossi problemi a superare il turno. L’incognita è rappresentata forse dal torrido caldo australiano, in grado di creare qualche grattacapo a Roger se il match dovesse allungarsi. PRONOSTICO: UNDER 29.5 GAMES (2.00, Bet365).

Dopo un primo turno abbastanza agevole, Rafael Nadal chiuderà il programma serale dinnanzi al beniamino di casa Matthew Ebden, a quasi otto anni di distanza dalla loro unica sfida datata Queen’s 2011. L’ex numero 1 del mondo sembra aver recuperato al 100% dagli infortuni che lo hanno colpito negli ultimi mesi, come ammesso dallo stesso spagnolo durante le ultime conferenze stampa. Il 31enne australiano non avrà nulla da perdere e potrà contare anche sul sostegno del pubblico amico, ma difficilmente avrà l’opportunità di contendere la vittoria a Rafa. Sarà comunque interessante valutare lo stato di forma del maiorchino. PRONOSTICO: Nadal vincente in tre set (1.44, Bet365).

La campionessa uscente Caroline Wozniacki non ha mai affrontato la svedese Johanna Larsson nel circuito maggiore, un fattore che non dovrebbe comunque impedirle di sbrigare rapidamente la pratica. L’obiettivo della tennista danese è quello di acquisire ritmo e fiducia in questa prima settimana, grazie anche ad un tabellone abbordabile almeno fino agli ottavi. Non sarà semplice per lei difendere il titolo conquistato lo scorso anno, vista la spietata concorrenza e l’enorme pressione sulle sue spalle. La 28enne di Odense farà di tutto perché il suo ritorno a Melbourne non assuma le sembianze di un incubo. PRONOSTICO: UNDER 18.5 GAMES (1.83, Bet365).

Pronostico davvero incerto nel match fra Aliaksandra Sasnovich e Anett Kontaveit, al loro ottavo confronto diretto nel tour. Le due giocatrici si sono affrontate per tre volte nel solo 2018, con la bielorussa vittoriosa a Brisbane e Indian Wells prima di subire la rivincita dell’estone sulla terra di Madrid in primavera. Entrambe non hanno faticato al debutto, se si considera che Sasnovich ha lasciato appena due game alla Flipkens, mentre Kontaveit ha regolato con un netto 6-3 6-2 la spagnola Sorribes-Tormo. Insomma, ci sono tutti i presupposti per una battaglia emozionante. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (2.25, Bet365).

Ecco il programma completo del Day 3 degli Australian Open

Rod Laver Arena – dall’01 italiana
[5] S. Stephens vs T. Babos
[15] A. Barty vs Y. Wang
Non prima delle 04
[Q] D. Evans vs [3] R. Federer
Non prima delle 09
[Q] B. Haddad Maia vs [2] A. Kerber
M. Ebden vs [2] R. Nadal

Margaret Court Arena – dall’01
A. Pavlyuchenkova vs [9] K. Bertens
[5] K. Anderson vs F. Tiafoe
J. Larsson vs [3] C. Wozniacki
Non prima delle 09
[27] A. de Minaur vs [Q] H. Laaksonen
[30] M. Sharapova vs R. Peterson

Melbourne Arena – dall’01
[20] A. Kontaveit vs A. Sasnovich
[6] M. Cilic vs M. McDonald
K. Boulter vs [11] A. Sabalenka
Non prima delle 05
[22] R. Bautista Agut vs J. Millman

1573 Arena – dall’01
[WC] Z. Hives vs [19] C. Garcia
J. Thompson vs A. Seppi
[30] G. Monfils vs T. Fritz
Non prima delle 05
[8] P. Kvitova vs I.C. Begu

Court 3 – dall’01
[14] S. Tsitsipas vs [Q] V. Troicki
[Q] A. Sharma vs M. Sakkari
[29] D. Vekic vs [WC] K. Birrell
Non prima delle 08.30
[20] G. Dimitrov vs P. Cuevas

Court 8 – dall’01
M. Vondrousova vs [31] P. Martic
T. Berdych vs R. Haase
[24] L. Tsurenko vs A. Anisimova
Y. Nishioka vs [10] K. Khachanov

Court 13 – dall’01
D. Kudla vs [18] D. Schwartzman
D. Collins vs S. Vickery
T. Fabbiano vs R. Opelka

Court 20 – dall’01
[Q] S. Travaglia vs [19] N. Basilashvili
R. Albot vs [26] F. Verdasco
B. Bencic vs Y. Putintseva