Betting - Mercoledì 9 gennaio: ben tre azzurri in campo a Auckland


by   |  LETTURE 687
Betting - Mercoledì 9 gennaio: ben tre azzurri in campo a Auckland

ATP AUCKLAND

L’esordio stagionale di Fabio Fognini non è dei più agevoli, se si considera che dall’altra parte della rete troverà Peter Gojowczyk, un avversario da prendere con le molle su una superficie così rapida. Il 29enne tedesco si è inoltre aggiudicato l’ultimo precedente contro il ligure andato in scena l’anno scorso nella semifinale di Ginevra, riscattando così il 6-4 6-4 rimediato poco tempo prima davanti al pubblico del Foro Italico. Il numero 1 d’Italia ha lavorato a fondo durante la off-season, nella speranza di essersi lasciato definitivamente alle spalle il problema alla caviglia che lo aveva tormentato nella seconda metà del 2018. PRONOSTICO: Fognini vincente (1.61, Bet365).

Il nostro Marco Cecchinato ha iniziato alla grande anche il 2019, centrando una splendida semifinale a Doha e lottando ad armi pari contro un top player del calibro di Tomas Berdych. Il tennista siciliano potrebbe avvertire un pizzico di stanchezza dinnanzi all’americano Tennys Sandgren, che può rivelarsi un ostacolo temibile se in buona giornata. Il terzo favorito del seeding aprirà il programma sul Grandstand alle 12:00 locali, quindi il caldo torrido sarà un fattore da non sottovalutare nell’economia dell’intera gara. Per Marco sarebbe cruciale far bene in vista degli Australian Open. PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.83, Bet365).

Matteo Berrettini ha portato a casa tutti e due i precedenti contro Leonardo Mayer a livello ATP, entrambi andati in scena l’anno scorso rispettivamente a Bastad e a Pechino. Per la giovane promessa romana il 2019 sarà una stagione davvero importantissima, nel tentativo di dare seguito agli evidenti progressi messi in mostra nel 2018. L’allievo di Vincenzo Santopadre dovrà prestare attenzione soprattutto alla battuta del veterano argentino, capace di rendere al meglio su questi terreni come già dimostrato in passato. La fiducia accumulata negli ultimi mesi fa comunque propendere l’ago della bilancia nella direzione dell’azzurro. PRONOSTICO: Berrettini vincente (1.50, Bet365).

WTA SYDNEY

Incrocio da non perdere assolutamente quello fra Simona Halep e Ashleigh Barty, con la numero 1 del mondo avanti 2-0 nel bilancio degli h2h. La loro ultima sfida risale al WTA di Cincinnati lo scorso agosto, mentre la fuoriclasse rumena aveva dominato la semifinale di Montreal soltanto una settimana prima. Per la Halep si tratta del primo impegno stagionale, invece la giocatrice australiana è sembrata già in ottima forma sia alla Hopman Cup che al debutto qui contro Jelena Ostapenko. Ricordiamo inoltre che Simona viaggerà senza coach in questi primi mesi dell’anno. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (2.37, Bet365).