Betting - Martedì 8 gennaio: Giorgi trova Kerber, Seppi al test Chardy


by   |  LETTURE 866
Betting - Martedì 8 gennaio: Giorgi trova Kerber, Seppi al test Chardy

ATP SYDNEY

Primo turno non semplice quello che attende il nostro Andreas Seppi, di scena in apertura di programma sul Campo 3 dinnanzi al francese Jeremy Chardy. Gli unici due precedenti nel circuito maggiore si sono disputati entrambi agli Australian Open, rispettivamente nel 2013 e nel 2015, con il 34enne altoatesino abile a riscattare la rimonta subìta due anni prima. Il tennista di Pau ha iniziato davvero bene il suo 2019, raggiungendo la semifinale a Brisbane e cedendo solo al futuro campione Kei Nishikori. Servirà dunque la miglior versione di Seppi, che in passato ha già dimostrato di trovarsi a suo agio su questi campi. PRONOSTICO: Chardy vincente (1.50, Bet365).

Il 2019 deve essere l’anno del rilancio per Lucas Pouille, chiamato a riscattare un pessimo 2018 che lo ha visto anche sprofondare nel ranking ATP. Il giocatore transalpino sfiderà un osso duro come il giovane russo Andrey Rublev, uscito vittorioso nell’unico precedente disputato l’anno scorso sul cemento di Rotterdam. È lecito attendersi un match equilibrato e incerto, dove il 21enne moscovita partirà forse leggermente favorito. La testa di serie numero 6 vuole presentarsi in forma agli Australian Open, primo vero banco di prova per capire se il momento peggiore è ormai alle spalle. PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.83, Bet365).

WTA SYDNEY

Dopo aver brillantemente superato la padrona di casa Tomljanovic, il prossimo ostacolo sul cammino di Camila Giorgi risponde al nome di Angelique Kerber. La maceratese ha racimolato appena un set nei tre precedente contro la fuoriclasse tedesca, oltre a subire un perentorio 6-2 6-3 nella semifinale dell’anno scorso proprio qui a Sydney. Giorgi potrà scendere in campo con la consapevolezza di non avere nulla da perdere, sperando magari nella stanchezza della sua avversaria reduce dalla Hopman Cup la settimana scorsa. L’obiettivo di Camila sarà acquisire indicazioni positive alla vigilia del primo Slam stagionale. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.83, Bet365).

Spettacolo assicurato fra Jelena Ostapenko e Ashleigh Barty, al loro terzo confronto diretto nel tour WTA. Le due non si affrontano dalla semifinale di Wuhan nel 2017, quando una scatenata Ostapenko lasciò appena tre game alla 22enne australiana. La talentuosa lettone ha deluso molto al suo esordio a Shenzhen, incappando in una miriade di errori gratuiti contro la non irresistibile Niculescu. Il sostegno del pubblico amico dovrebbe fornire un’ulteriore spinta alle ambizioni della Barty, che ha dimostrato subito una buona condizione alla Hopman Cup perdendo soltanto dalla Kerber. PRONOSTICO: Barty vincente in due set (1.57, Bet365).