Betting - Lunedì 7 gennaio: Camila Giorgi inizia il suo 2019 a Sydney


by   |  LETTURE 2056
Betting - Lunedì 7 gennaio: Camila Giorgi inizia il suo 2019 a Sydney

ATP SYDNEY

Ad aprire il programma maschile sarà il beniamino di casa Alex de Minaur, reduce dai quarti a Brisbane, che si troverà di fronte il serbo Dusan Lajovic in un match assolutamente inedito a livello ATP. Ci sono grandi aspettative sul 19enne australiano, protagonista di un balzo notevole l’anno scorso grazie anche all’aiuto del connazionale Lleyton Hewitt. De Minaur proverà ad acquisire ulteriore ritmo e fiducia in vista del primo Slam stagionale, che scatterà a partire da lunedì 14 gennaio. Il tennista di Belgrado non dovrebbe creargli troppi patemi, soprattutto su una superficie così rapida. PRONOSTICO: de Minaur vincente in due set (1.80, Bet365).

Confronto suggestivo anche quello tra Matthew Ebden e Nicolas Jarry, che si presenteranno entrambi come outsider ai prossimi Australian Open. Non ci sono precedenti nel circuito maggiore, ragion per cui è lecito attendersi una gara abbastanza equilibrata soprattutto nelle fasi iniziali. Il veterano australiano non ha esattamente brillato davanti al pubblico amico della Hopman Cup, mentre il 23enne cileno si è arreso ad un ottimo Stan Wawrinka in quel di Doha. Da non escludere una battaglia lunga e incerta fino al terzo set, dove a fare la differenza potrebbero essere davvero minimi dettagli. PRONOSTICO: Tiebreak nell’incontro SI (1.66, Bet365).

WTA SYDNEY

La nostra Camila Giorgi fa il suo esordio stagionale al cospetto dell’australiana Ajla Tomljanovic, mai affrontata nel tour WTA nonostante i soli due anni di differenza. Per la tennista maceratesi si prospetta un inizio di 2019 molto duro, visto che in caso di vittoria il prossimo ostacolo sul suo cammino sarebbe la testa di serie numero 2 Angelique Kerber. La speranza è che il lavoro svolto nella off-season produca subito gli effetti sperati, consentendo all’azzurra di presentarsi a Melbourne con la giusta attitudine sia tecnica che mentale. D’altronde, non è un mistero che il tennis italiano punti quasi esclusivamente su di lei in questo preciso momento storico. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.80, Bet365).

Johanna Konta è entrata nel main draw come lucky loser, avendo perso dalla non irresistibile Alexandrova nell’ultimo turno delle qualificazioni. Al primo round la britannica dovrà fare i conti con Kiki Bertens, numero 7 del seeding, indietro 2-1 nel bilancio degli h2h. Il loro ultimo incrocio risale al WTA di Cincinnati nel 2017, quando una Konta in versione deluxe rifilò un sonoro 6-3 6-3 alla malcapitata rivale. Stavolta i favori del pronostico sembrano indirizzati verso l’olandese, chiamata a riscattare la precoce eliminazione a Brisbane la settimana scorsa. PRONOSTICO: Bertens vincente (1.72, Bet365).