Betting - Venerdì 4 gennaio: Zverev vuole trascinare la Germania in finale


by   |  LETTURE 886
Betting - Venerdì 4 gennaio: Zverev vuole trascinare la Germania in finale

HOPMAN CUP

Germania e Australia si contendono un posto per la finale di sabato contro la Svizzera, già qualificata grazie alle prodezze di Roger Federer. Il destino dei teutonici è nelle mani di Alexander Zverev, recente vincitore delle ATP Finals di Londra, che si troverà di fronte Matthew Ebden per la prima volta nel circuito maggiore. Il 21enne di Amburgo sta ancora cercando la migliore condizione in seguito alla dura preparazione svolta nella off-season, mentre il giocatore australiano ha effettuato notevoli progressi negli ultimi dodici mesi e potrà contare anche sul sostegno del pubblico amico. Da non escludere quindi una battaglia serrata fino al terzo set. PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.80, Snai).

Grande incertezza nel singolare femminile tra Angelique Kerber e Ashleigh Barty, al loro quinto scontro diretto nel tour WTA. Il bilancio degli h2h è in perfetto equilibrio sul 2-2, e le giocatrici si sono equamente spartite i due precedenti andati in scena l’anno scorso a Sydney e Wuhan. Entrambe si sono aggiudicate i rispettivi match di singolare fino a questo momento, anche se la tedesca ha dovuto faticare molto di più. L’australiana non ha infatti ceduto nemmeno un set, dimostrando già uno stato di forma notevole alla vigilia degli Australian Open. PRONOSTICO: Barty vincente (1.75, Snai).

ATP BRISBANE

Ad aprire il programma saranno Milos Raonic e Daniil Medvedev, con il giovane russo uscito vittorioso nell’unico precedente disputato a Tokyo nel 2018. Dopo gli innumerevoli infortuni delle scorse stagioni, il gigante canadese sembra essere finalmente tornato integro, ma domani avrà bisogno di tutto il suo reperto per arginare il 22enne moscovita, giustiziere di Andy Murray nel turno precedente. La superficie molto rapida dovrebbe favorire il servizio di Raonic, che possiede inoltre una maggiore esperienza su questo tipo di palcoscenici. È comunque lecito attendersi un match lottato fino all’ultimo 15. PRONOSTICO: Tiebreak nell’incontro SI (1.44, Bet365).

Il forfait di Rafael Nadal ha permesso a Jo-Wilfried Tsonga di avere vita piuttosto semplice contro il giapponese Taro Daniel, centrando due vittorie nello stesso torneo per la prima volta da Montpellier nel 2018. Il prossimo ostacolo sul suo cammino risponde al nome di Alex de Minaur, grande promessa del tennis australiano sotto la supervisione del mentore Lleyton Hewitt. Non ci sono precedenti a livello ATP, un fattore che dovrebbe rendere l’inizio molto equilibrato prima che la sfida entri nel vivo. Il veterano di Le Mans è stato a lungo lontano dal circuito, quindi potrebbe avvertire un pizzico di stanchezza con il passare dei minuti. PRONOSTICO: de Minaur vincente (1.57, Bet365).