Betting - Giovedì 3 gennaio: Federer vs Tsitsipas il match clou a Perth


by   |  LETTURE 1384
Betting - Giovedì 3 gennaio: Federer vs Tsitsipas il match clou a Perth

HOPMAN CUP

Grandissima attesa per il primo scontro diretto in assoluto tra Roger Federer e Stefanos Tsitsipas, in quello che si prospetta come il piatto forte dell’intera giornata. Il fuoriclasse svizzero ha ottenuto due comodi successi ai danni di Cameron Norrie e Frances Tiafoe, ma domani sarà chiamato ad affrontare l’ostacolo più duro sotto il profilo tecnico e mentale. Il 20enne greco ha infatti già dimostrato una personalità notevole per la sua età, oltre a possedere qualità innate che lo rendono una delle maggiori promesse per gli anni a venire. Non resta dunque che godersi lo spettacolo, auspicando magari in un esito incerto fino all’ultimo. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.75, Snai).

Da non perdere nemmeno il suggestivo incrocio tra Belinda Bencic e Maria Sakkari, chiamate entrambe a riscattare la disfatta subìta l’altro ieri. Le due giocatrici non si sono mai affrontate nel circuito maggiore, un fattore che dovrebbe contribuire a rendere la gara incerta e lottata fino all’ultimo 15. Il 2019 sarà un anno davvero fondamentale per le ambizioni della 21enne svizzera, decisa a far esplodere tutto il suo talento dopo qualche stagione caratterizzata da troppi alti e bassi. Dall’altra parte della rete ci sarà un’avversaria in grande ascesa, capace di mettere in difficoltà anche Serena Williams pochi giorni fa. PRONOSTICO: Bencic vincente (1.60, Snai).

ATP BRISBANE

L’ennesimo forfait di Rafael Nadal ha impedito un suggestivo confronto con Jo-Wilfried Tsonga, atteso ora dal giapponese Taro Daniel per un posto nei quarti di finale. Il 33enne francese sta lentamente ritrovando la miglior condizione dopo il lunghissimo stop dello scorso anno, quando un infortunio al ginocchio lo aveva obbligato a saltare buona parte della stagione. Il veterano di Le Mans è riuscito a recuperare in tempo per la finale di Coppa Davis, ma una forma ancora approssimativa non gli ha permesso di aiutare la Francia come avrebbe desiderato. PRONOSTICO: Tiebreak nell’incontro SI (2.25, Bet365).

Tutti i riflettori saranno puntati domani verso il match clou di giornata, che vede impegnati Grigor Dimitrov, apparso in ripresa nelle prime due uscite di questo 2019, e Kei Nishikori, avanti 4-1 nel bilancio degli h2h. Il loro ultimo precedente risale al Masters 1000 di Roma del 2018, quando il giapponese si impose in rimonta a coronamento di una battaglia straordinaria. Si tratta inoltre della riedizione della finale andata in scena qui a Brisbane nel 2017, vinta dal bulgaro grazie al punteggio di 6-2 2-6 6-3. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (2.37, Bet365).