Betting - Martedì 1 gennaio: Federer e Djokovic inaugurano il 2019


by   |  LETTURE 2813
Betting - Martedì 1 gennaio: Federer e Djokovic inaugurano il 2019

HOPMAN CUP

La nuova stagione di Roger Federer è iniziata nel migliore dei modi, come testimonia il duplice 6-1 rifilato al britannico Cameron Norrie. Il prossimo ostacolo sul cammino del fuoriclasse svizzero risponde al nome di Frances Tiafoe, già battuto in tutti e tre gli scontri diretti a livello ATP. La loro ultima sfida risale a Basilea nel 2017, quando un Federer in versione deluxe lasciò appena quattro game alla giovane promessa a stelle e strisce. L’obiettivo del venti volte campione Slam è quello di acquisire ritmo e fiducia in ottica Australian Open, dove andrà a caccia del terzo sigillo consecutivo. PRONOSTICO: UNDER 21.5 GAMES (1.83, Snai).

Grandissima attesa anche per il secondo impegno di Serena Williams, la cui ultima apparizione ufficiale era datata US Open 2018. La fuoriclasse americana ha offerto una prestazione convincente al debutto contro Maria Sakkari, nonostante qualche errore gratuito di troppo dovuto alla lunga inattività. Bisognerà vedere se Serena sarà ora in grado di confermarsi dinnanzi a Belinda Bencic, indietro 2-1 nel bilancio degli h2h. La giocatrice svizzera è stata capace di imporsi in Canada nel 2015, prima che la Williams le infliggesse una severa lezione nell’ultimo precedente agli Australian Open del 2017. PRONOSTICO: Williams vincente del 1° set (1.50, Bet365).

ATP DOHA

Il 2019 di Novak Djokovic comincia di fronte al bosniaco Damir Dzumhur, un avversario che non dovrebbe creargli troppi grattacapi. I due si sono affrontati una sola volta nel circuito maggiore, pochi mesi fa a Parigi-Bercy, con il 26enne di Sarajevo obbligato al ritiro quando era sotto 6-1 2-1. Il numero 1 del mondo ha già dimostrato un ottimo stato di forma in occasione dell’esibizione di Abu Dhabi, candidandosi seriamente a riprendersi lo scettro degli Australian Open. Il serbo dovrà difendere pochissimi punti fino a Wimbledon, motivo per cui potrà permettersi di giocare a braccio sciolto nella prima metà di stagione. PRONOSTICO: UNDER 18.5 GAMES (1.83, Bet365).

Fra i match più interessanti del primo turno spicca l’esordio di Stan Wawrinka opposto al giovane russo Karen Khachanov, reduce da un notevole salto di qualità nel corso della passata stagione. Il 33enne di Losanna ha piegato il talento moscovita nel loro unico incrocio a San Pietroburgo nel 2018, facendo valere la sua maggiore esperienza in entrambi i tiebreak. Per Wawrinka il 2019 si prospetta come un anno fondamentale, mentre Khachanov è chiamato all’exploit in uno dei quattro Major. PRONOSTICO: Khachanov vincente (1.44, Bet365).