Antepost Atp Finals - Djokovic per eguagliare Federer, occhio a Cilic


by   |  LETTURE 1863
Antepost Atp Finals - Djokovic per eguagliare Federer, occhio a Cilic

ATP FINALS

L’edizione 2018 delle Nitto ATP Finals sarà la penultima nel magnifico scenario della O2 Arena di Londra. Il grande favorito quest’anno tornerà ad essere Novak Djokovic (1.65, Snai), che ha appena recuperato la vetta del ranking e mira ad agguantare il sesto titolo al Master.

Un eventuale successo gli permettere di eguagliare Roger Federer (3.25), la cui ultima vittoria risale al lontano 2011, quando il fenomeno svizzero si impose in finale su Jo-Wilfried Tsonga. L’urna sembra sia stata più benevola nei confronti di Roger, protagonista di una buona settimana a Parigi-Bercy dove ha raggiunto la semifinale.

Dietro alle due leggende di questo sport, troviamo Alexander Zverev (10.00) e Marin Cilic (12.00), che dovranno esprimersi ad un livello altissimo fin da subito se vorranno avere una chance. Ancora più indietro Dominic Thiem (20.00), anche se il giocatore austriaco ha recentemente dimostrato di poter essere insidioso anche su questa superficie.

La stanchezza accumulata nell’ultimo periodo rischia di presentare il conto a Kei Nishikori (20.00), autore di una seconda metà di stagione fantastica che gli ha regalato la qualificazione tra i migliori otto.

La velocità del campo determinerà le residue possibilità dei due “big server”, vale a dire John Isner (25.00) e Kevin Anderson (25.00), con il gigante di Greensboro subentrato all’infortunato Rafael Nadal.