Betting - Giovedì 1 novembre: Fognini incontra Federer nel match clou


by   |  LETTURE 2858
Betting - Giovedì 1 novembre: Fognini incontra Federer nel match clou

MASTERS 1000 PARIGI-BERCY

Ad inaugurare la sessione serale non prima delle 19:30 sarà il big match fra Roger Federer e il nostro Fabio Fognini, entrambi beneficiari del forfait dei rispettivi avversari nel turno precedente. I due si sono incontrati per tre volte nel circuito maggiore, rimarcando come il fenomeno svizzero non abbia mai concesso neppure un set al numero 1 d’Italia. L’ultima sfida risale alla semifinale di Coppa Davis nel 2014, disputata in condizioni abbastanza simili a quelle di Bercy, ma sulla distanza dei tre set su cinque. Tutti i favori del pronostico saranno ovviamente dalla parte di Roger, ma il ligure è prontissimo a sfruttare eventuali passaggi a vuoto. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.90, Snai).

Lunedì prossimo Novak Djokovic tornerà ufficialmente in vetta al ranking mondiale, scalzando dal trono Rafael Nadal obbligato ad un ritiro precauzionale per via di un dolore agli addominali. A separarlo dai quarti c’è soltanto Damir Dzumhur, attuale numero 52 della classifiche ATP, in quello che si profila come un match assolutamente inedito. Il campione serbo è apparso febbricitante nel suo impegno di primo turno, ma non dovrebbe comunque aver particolari problemi contro il 26enne bosniaco, giustiziere all’esordio di uno spento Stefanos Tsitsipas. PRONOSTICO: UNDER 18.5 GAMES (2.00, Snai).

WTA ELITE TROPHY ZHUHAI

La mattinata verrà aperta da un confronto piuttosto incerto, almeno sulla carta. Caroline Garcia, capace di imporsi a Tianjin in questo finale di stagione, dovrà vedersela infatti con l’australiana Ashleigh Barty, già battuta nell’unico precedente andato in scena l’anno scorso a Wuhan. La giocatrice francese è una delle principali indiziate nella corsa all’ultimo titolo del 2018, ma sarà necessario mantenere alta la concentrazione per evitare sanguinosi passi falsi. Da non sottovalutare, poi, la voglia di riscatto della Barty, annichilita da Aryna Sabalenka nella giornata inaugurale del “Master B”. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (2.25, Bet365).

A seguire scenderanno in campo Elise Mertens e Julia Goerges, al loro primo scontro diretto nel circuito professionistico. La tedesca ha offerto un rendimento leggermente più convincente nelle ultime settimane, un fattore che contribuisce a spostare il pronostico dalla sua parte. È lecito aspettarsi una battaglia senza esclusione di colpi fino all’ultimo 15, dove la tenuta fisica della belga potrebbe rivestire un ruolo cruciale soprattutto in caso di epilogo al fotofinish. Goerges dovrà invece riscattare la sconfitta patita da Anett Kontaveit, altrimenti la sua corsa a Zhuhai finirebbe molto prima di quanto non fosse lecito immaginare. PRONOSTICO: Goerges vincente (1.72, Bet365).