TENNIS, IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA


by   |  LETTURE 979
TENNIS, IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

WTA che la fa da padrona in questa settimana di tennis viste le Finals in quel di Singapore. In ATP spazio ai tornei 500 di Vienna e Basilea. Scopriamo insieme le quote dei principali match di oggi e domani con le quote SNAI.

RISULTATI - Russia, Grecia e Gran Bretagna. Tre tennisti di nazionalità differenti hanno vinto gli ATP 250 di settimana scorsa. Ma andiamo con ordine. A Mosca vittoria dell'idolo di casa Kachanov che in finale ha battuto con un doppio 6-2 Mannarino in un torneo dove il nostro Seppi è arrivato fino alle semifinali.

Penultimo step anche per Fognini a Stoccolma dove a vincere è stato il greco Tsitsipas (6-4, 6-4) su Gulbis. Infine ad Anverse successo di Edmund al tie-break contro un ritrovato Monfils. Nel calendario WTA la doppietta russa in quel di Mosca viene chiusa dalla Kasatkina che in finale vince davanti ai tifosi locali battendo 6-4 al terzo una sorprendente Jabbeur.

In Lussemburgo invece successo per la tedesca Goerges (6-4, 7-5 sulla Bencic). WTA FINALS - Continuando a parlare del lato rosa del tennis, grande appuntamento a Singapore per le finals. In campo il meglio (o quasi) del tennis mondiale femminile visto che la numero 1 Halep ha dato forfait per la sua ernia al disco che la perseguita ormai da diverso tempo.

Come di consueto otto le tennisti impegnate e divise in due gruppi round robin. Ieri due successi per 2-0 senza storia della Svitolina sulla Kvitova e della detentrice del titolo Wozniacki 2-0 sulla Pliskova. Oggi in campo Osaka-Stephens e Kerber-Bertens con giapponese e tedesca rispettivamente favorite a quota SNAI 1,47.

ATP VIENNA - Sul cemento austriaco seeding niente male visto che le prime otto teste di serie sono tutte comprese nei primi 20 del mondo. In ordine troviamo Thiem, Anderson, Dimitrov, Isner, Nishikori, Coric, Fognini e Edmund.

Presente anche il francese vincitore lo scorso anno. Il transalpino se la vedrà domani in un primo turno non certo semplice contro Kohlschreiber con il tedesco favorito a quota SNAI 1,67.

Nell'order of day di oggi invece il match sulla carta più interessante sovrebbe essere Kudla-Rublev col russo a 1,63 che ha già battuto qualche mese fa l'americano 2-0 in quel di Washington. ATP BASILEA - Nonostante sia un 500 anche il torneo svizzero, in questo caso il field di partenti è meno prestigioso anche se vi è la presenza dell'idolo di casa Roger Federer che parte ovviamente grande favorito per la difesa del titolo conquistato la scorsa stagione.

Oltre a Roger le teste si serie saranno Zverev, Cilic, Tsitsipas, Sock, Cecchinato, Medvedev e Bautista Agut. Proprio il nostro italiano se la vedrà questo pomeriggio a quota SNAI 1,67 contro lo svizzero Laaksonen in un match inedito fra i due.

Oggi invece spazio a Seppi (1,50 contro Daniel) e Wawrinka (1,43 su Mannarino).