BETTING - Mercoledì 13 giugno: l'attesa è finita, Federer torna in campo


by   |  LETTURE 1551
BETTING - Mercoledì 13 giugno: l'attesa è finita, Federer torna in campo

ATP STOCCARDA

A quasi tre mesi dalla sua ultima apparizione risalente al secondo turno del Masters 1000 di Miami, Roger Federer torna a calcare la sua amata erba con l’intento di riprendersi già questa settimana la vetta del ranking mondiale. Tre vittorie saranno infatti sufficienti al campione svizzero per scavalcare nuovamente l’eterno rivale Rafael Nadal, ma dovrà comunque fare molta attenzione al debutto contro il veterano tedesco Mischa Zverev. Il 20 volte campione Slam si è aggiudicato tutti e cinque i confronti diretti a livello professionistico senza mai cedere neppure un set. PRONOSTICO: Federer vincente in due set (1.33, Bet365).

Grande attesa anche per il ritorno alle competizioni di Milos Raonic opposto al non irresistibile bosniaco Mirza Basic in un confronto inedito nel circuito maggiore. L’esito del match dipenderà tantissimo dalle condizioni fisiche del gigante canadese, alle prese con l’ennesimo periodo difficile all’interno di una carriera che stenta ancora a lievitare definitivamente. L’erba sembra adattarsi perfettamente alle caratteristiche dell’attuale numero 35 del mondo, non a caso finalista a Wimbledon nell’edizione 2016 dopo aver obbligato alla resa anche l’otto volte campione Roger Federer. Sarà tuttavia necessaria recuperare lo smalto perduto a causa della lunga sosta, così da presentarsi ai Championships nella miglior forma possibile. PRONOSTICO: Raonic vincente del 1° set (1.16, Bet365).

WTA NOTTINGHAM

La terza favorita del seeding Naomi Osaka avrà bisogno di innalzare il proprio rendimento al secondo turno di fronte alla temibile ceca Denisa Allertova. La nippo-statunitense non ha infatti certamente brillato al debutto contro la modesta Sachia Vickery piegata soltanto in rimonta, una sofferenza causata anche dal repenti passaggio di superficie dalla terra all’erba. In teoria Osaka dispone del tipo di gioco utile ad essere pericolosa su questi campi, ma difetta ancora di un pizzico di esperienza per concretizzare tutte le sue potenzialità. Naomi si è aggiudicata alla distanza l’unico precedente tra le due risalente agli US Open dello scorso anno. PRONOSTICO: Osaka vincente in tre set (3.75, Bet365).

Esito non così scontato nella sfida che mette di fronte Mona Barthel e Magdalena Rybarikova, affrontatesi una sola volta nel circuito maggiore in occasione dell’edizione 2013 del torneo di Miami. In quell’occasione fu la slovacca ad imporsi al termine di due set combattuti, tanto da partire anche questa volta con i favori del pronostico. La giocatrice tedesca non sta infatti attraversando il periodo migliore della sua carriera, avendo stentato anche qui all’esordio contro la qualificata britannica Katie Swan. PRONOSTICO: Rybarikova vincente (1.28, Bet365).