BETTING E PROGRAMMA - Fognini non può sbagliare, rivincita Nadal-Shapovalov


by   |  LETTURE 1338
BETTING E PROGRAMMA - Fognini non può sbagliare, rivincita Nadal-Shapovalov

ATP ROMA

Non ci sono precedenti nel circuito maggiore tra il nostro Fabio Fognini e il tedesco Peter Gojowczyk, giustiziere di Lorenzo Sonego al secondo turno, con la ghiotta opportunità per il veterano ligure di approdare per la prima volta in carriera ai quarti di finale degli Internazionali BNL d’Italia. L’idolo di casa ha estromesso ieri a sorpresa l’austriaco Dominic Thiem reduce dalla finale raggiunta a Madrid, oltre ad infiammare il pubblico del Foro Italico grazie ad alcune prodezze spettacolari ed esemplificative dell’enorme talento di cui dispone. Oggi però il taggiasco avrà tutto da perdere a differenza di ieri, quindi dovrà stare molto attento a mantenere alta la concentrazione. PRONOSTICO: Fognini vincente (1.20, Bet365).

Tutta da seguire anche la sfida che mette di fronte Rafael Nadal e Denis Shapovalov per un posto nei quarti di finale, se si considera che lo spagnolo andrà a caccia della rivincita dopo essere stato sconfitto dal canadese nel loro unico incrocio andato in scena l’anno scorso in quel di Montreal. La superficie ben differente della Capitale dovrebbe agevolare non poco il numero uno al mondo, a cui si aggiunge l’estenuante maratona disputata dal rivale nella serata di ieri al cospetto dell’olandese Robin Haase. PRONOSTICO: UNDER 2.5 SET (1.11, Bet365).

WTA ROMA

In seguito ad una scampagnata piuttosto agevole al debutto contro la giapponese Naomi Osaka, torna in campo la regina del ranking Simona Halep opposta alla statunitense Madison Keys per la settima volta in un appuntamento WTA. La campionessa rumena si è aggiudicata le ultime cinque sfide cedendo appena due set complessivi alla rivale, a testimonianza dunque delle scarse possibilità per la talentuosa esponente a stelle e strisce. Le due contendenti non si affrontano però da quasi due stagioni, un piccolo dettaglio che dovrebbe contribuire almeno a rendere equilibrata la partita. PRONOSTICO: Halep vincente in due set (1.83, Bet365).

Il pericolo corso ieri potrebbe incidere sulla tenuta fisica di Venus Williams a caccia dei quarti di finale al cospetto della temibile estone Anett Kontaveit, autrice di una buona stagione fino a questo momento come dimostra anche l’ottima prova della settimana scorsa a Madrid quando si è arresa di fronte soltanto alla futura campionessa Petra Kvitova. La fuoriclasse americana proviene da una sconfitta all’esordio sulla terra battuta spagnola, antipasto di un esordio non proprio convincente qui a Roma ai danni della russa Elena Vesnina. Attendiamoci quindi una battaglia senza esclusione di colpi fino all’ultimo punto. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.80, Bet365).

Clicca qui per visualizzare il programma odierno degli Internazionali BNL d'Italia

↓ VISUALIZZA PROGRAMMAZIONE ↓