BETTING - Lunedì 16 aprile: Djokovic subito in campo a Montecarlo


by   |  LETTURE 744
BETTING - Lunedì 16 aprile: Djokovic subito in campo a Montecarlo

ATP MONTE-CARLO

Il primo impegno di Novak Djokovic sulla terra battuta monegasca è rappresentato dal derby serbo al cospetto del connazionale Dusan Lajovic, attuale numero 93 delle classifiche mondiali e gi battuto nell’unico precedente andato in scena a Doha nel 2015. In quella circostanza il 30enne belgradese lasciò appena tre game complessivi al malcapitato rivale, ma la situazione odierna non permette di effettuare previsioni certe in merito alla condizione di Nole. Staremo quindi a vedere se la ritrovata partnership con Marian Vajda ci abbia almeno restituito una versione accettabile dell’ex numero uno al mondo, reduce dalle figuracce rimediate a Indian Wells e Miami. PRONOSTICO: UNDER 21.5 GAMES (1.83, Bet365).

Subito un incrocio di fuoco quello che mette di fronte Kei Nishikori e Tomas Berdych al loro sesto scontro diretto a livello ATP, con il tennista giapponese avanti 4-1nel bilancio degli h2h essendosi aggiudicato le ultime due sfide risalenti al 2012 e al 2015. Il gigante ceco sta affrontando ora la parabola discendente della sua carriera dopo un glorioso passato in Top 10, mentre l’esponente nipponico è alle prese con l’ennesimo tentativo di rientro a seguito dello stop causato dagli infortuni. Potrebbe uscirne fuori una contesa davvero equilibrata fino all’ultimo punto. PRONOSTICO: OVER 2.5 SET (2.37, Bet365).

Dopo il forfait dell’ultima ora annunciato dal serbo Filip Krajinovic, il nostro Paolo Lorenzi fa il suo esordio dinnanzi al temibile francese Pierre-Hugues Herbert in quello che rappresenta un match inedito nel circuito maggiore. La superficie e l’esperienza dovrebbero certamente favorire il veterano senese, pur sottolineando come il giocatore transalpino disponga di un’esplosività maggiore sia al servizio che da fondo campo. Servirà dunque un’ottima versione del portacolori azzurro per artigliare il successo, auspicando magari anche in una giornata non particolarmente ispirata dell’avversario protagonista di numerosi impegni dispendiosi nel corso dell’ultimo periodo. PRONOSTICO: Herbert vincente (1.50, Bet365).

Tutto da seguire l’incontro fra due dei maggiori esponenti della Next Gen destinati a far parlare durante i prossimi anni, vale a dire Denis Shapovalov e Stefanos Tsitsipas. I due coetanei si sono già affrontati ad inizio anno nella meravigliosa cornice degli Australian Open, quando il talento canadese si impose in tre rapidi parziale senza nulla concedere al povero giocatore greco. Stavolta ci si attende invece una contesa decisamente più equilibrata sotto il profilo del punteggio, con lo splendido scenario del Principato a rendere ancora più avvincente una partita che si ripeterà costantemente nelle stagioni a venire. PRONOSTICO: OVER 22.5 GAMES (1.80, Bet365).