BETTING - Mercoledì 14 febbraio: parte la caccia di Federer al numero uno


by   |  LETTURE 1679
BETTING - Mercoledì 14 febbraio: parte la caccia di Federer al numero uno

ATP ROTTERDAM

A poco più di due settimane dalla conquista del 20° Slam della sua irripetibile carriera, Roger Federer torna in campo sul cemento olandese con il chiaro intento di tramutare le gioie degli ultimi dodici mesi nell’ennesima impresa di tornare al numero uno del mondo dopo quasi sei anni. Al fuoriclasse svizzero basterà infatti raggiungere la semifinale per centrare l’obiettivo, preludio ad un ostacolo abbastanza morbido al debutto che risponde al nome del belga Ruben Bemelmans, attualmente situato in 116ma piazza a livello ATP. Sulla carta non dovrebbero quindi esserci problemi per il 36enne elvetico, la cui unica incognita potrebbe essere legata al fattore concentrazione in seguito ai festeggiamenti dell’ultimo periodo. PRONOSTICO: Federer vincente in due set (1.11, Bet365).

Esordio che potrebbe rivelarsi più impervio del previsto quello che attende invece Grigor Dimitrov opposto al temibile giapponese Yuichi Sugita, uscito però sconfitto in entrambi i precedenti disputati a Toronto nel 2016 e a Cincinnati l’anno scorso. I progressi effettuati dal 29enne nipponico restano comunque evidenti, sottolineando quindi come una versione altalenante del bulgaro potrebbe scombinare i pronostici della vigilia tutti dalla parte del numero 5 delle classifiche. In ogni caso, assisteremo ad un incontro spettacolare e ricco di emozioni da entrambe le parti. PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (1.80, Bet365).

WTA DOHA

L’ultima partita giocata da Simona Halep risale alla beffarda finale degli Australian Open, dove è stata costretta a rimandare ancora l’appuntamento con il primo Slam della sua carriera. Il sorteggio le ha riservato subito un osso duro come Ekaterina Makarova, se si considera che l’esponente russa è stata capace di batterla due volte compresa l’ultima sfida andata in scena a Washington nella passata stagione. Tutte da valutare inoltre le condizioni della campionessa rumena, chiamata a risollevarsi immediatamente al fine di evitare che la frustrazione prenda il sopravvento. PRONOSTICO: Halep vincente (1.36, Bet365).

Derby americano tutto da gustare quello che mette di fronte Madison Keys e la giovane connazionale CiCi Bellis, al loro primo scontro diretto nel circuito maggiore complici soprattutto i pochi anni sul circuito di entrambe le giocatrici. La 22enne nativa della Florida possiede tuttavia un’abitudine maggiore a questi  livelli, a differenza della rivale ancora troppo discontinua nonostante l’indiscutibile talento che l’abbia sempre contraddistinta. La tensione giocherà dunque un ruolo cruciale nell’economia della gara, assegnando però i favori della vigilia all’attuale numero 14 WTA più esperta sotto ogni punto di vista. Di certo non mancheranno i capovolgimenti di fronte, così come il pathos fino all’ultimo punto. PRONOSTICO: Keys vincente in tre set (3.75, Bet365).