BETTING - Lunedì 22 gennaio: Fognini ultima speranza del tennis azzurro

-  Letture: 1239
BETTING - Lunedì 22 gennaio: Fognini ultima speranza del tennis azzurro

AUSTRALIAN OPEN

L’ultimo superstite della spedizione azzurra Fabio Fognini va a caccia di un’autentica impresa al cospetto del gigante ceco Tomas Berdych, attuale numero 20 delle classifiche ma apparso in forma smagliante nel turno precedente contro Juan Martin del Potro. I precedenti nel circuito maggiore sono in perfetta parità sul 2-2, anche se i successi del taggiasco sono stati tutti ottenuti sull’amara terra battuta di Montecarlo, una superficie quindi ben diversa rispetto a quella di Melbourne. Il gioco potente espresso da Berdych sembrerebbe perciò destinato ad avere la meglio, auspicando tuttavia che il ligure sappia regalarci un sogno all’interno di una cornice favolosa. PRONOSTICO: Berdych vincente (1.36, Bet365).

L’ex numero uno del mondo Novak Djokovic ritrova Hyeon Chung a distanza di due anni dal loro unico scontro diretto disputato proprio qui agli Australian Open, quando il fuoriclasse serbo si impose nettamente non concedendo nemmeno un parziale all’avversario. L’esperienza maturata dal giovane coreano nel corso delle ultime stagioni, tra cui spicca il trionfo alle Next Gen ATP Finals di Milano, dovrebbe contribuire a rendere il match più equilibrato di quanto non sia lecito attendersi alla vigilia. Molto dipenderà ovviamente dalle condizioni fisiche del campione belgradese, che ha comunque lasciato intravedere ottimi sprazzi durante i precedenti tre incontri. PRONOSTICO: Djokovic vincente in quattro set (3.75, Bet365).

L’arduo cammino di Simona Halep prosegue dinnanzi alla sorprendente giapponese Naomi Osaka, uscita però sconfitta da entrambi i confronti diretti andati in scena rispettivamente al Roland Garros nel 2016 e a Miami l’anno scorso. Ricordiamo infatti che la numero uno del ranking ha accusato un doloroso infortunio alla caviglia nel suo impegno di secondo turno, preludio ad una maratona vincente contro la statunitense Lauren Davis dopo aver anche annullato tre match point nella terza frazione. Ipotizzare una sorpresa non è quindi così irrealistico considerati i predetti motivi. PRONOSTICO: OVER 21.5 GAMES (1.90, Bet365).

Interessante derby ceco quello che mette di fronte Karolina Pliskova e Barbora Strycova, alla loro quarta sfida a livello WTA con un bilancio di 2-1 in favore dell’ex numero uno del mondo. L’ultimo incontro si è tenuto ai sedicesimi del Miami Open nel 2017, mentre l’unica affermazione della 31enne di Plzen risale all’edizione 2016 del torneo di Birmingham. I favori del pronostico pendono naturalmente tutti dalla parte della sesta testa di serie, intenzionata a far saltare il banco in uno spicchio di tabellone piuttosto favorevole viste le sue caratteristiche. PRONOSTICO: Pliskova vincente in due set (1.72, Bet365).