Tennis World Italia
Tennis World
Rivista Tennis World
TENNIS BET

ATP Finals: Nadal perde contro Goffin e lascia il torneo

-  Letture: 674
by Davide Botticelli

Clamoroso ma vero: le ATP Finals di Londra perdono il numero 1 al mondo Rafa Nadal. Il maiorchino, secondo favorito nelle quote SNAI viene sconfitto da Goffin dopo una battaglia in 3 set tiratissimi e si ritira dal torneo a causa del problema al ginocchio.

Scopriamo insieme le quote SNAI dei match di oggi con un attesissimo Federer-Zverev. I RISULTATI DI IERI – Partiamo dalla fine e dalle dichiarazioni di Nadal post sconfitta contro Goffin: "La mia stagione finisce qui, sapevo di dover ritirarmi e la mia decisione sarebbe stata la stessa anche se avessi vinto la partita" ha dichiarato ai cronisti il numero uno al mondo che verrà quindi come da regolamento sostituito con Carreno Busta.

Ieri match tiratissimo per Rafa che cede solo al terzo a Goffin (sfavoritissimo nelle quote SNAI) 6-7/7-6/4-6. A dire il vero nemmeno il belga è sembra in gran forma né fisica ne mentale sia nel primo set (troppi doppi falli ed errori forzati) sia nel secondo dove si fa annullare 4 match point e si fa rimontare da uno stoico Nadal.

Ma il ginocchio del leader del ranking ATP nel terzo set comincia a essere messo troppo sotto pressione da un Goffin che finalmente capisce che basta far correre la palla per far cedere l'avversario e così è stato, dopo una battaglia durata 2 ore e 41 minuti.

Nel primo match di giornata del gruppo Sampras, vittoria 2-1 per il bulgaro Dimitrov 6-3/5-7/7-5 che per come aveva giocato poteva vincerla con più facilità e risparmiando qualche decina di minuti di match. Thiem è apparso poco brillante e differenza di un Dimitrov più in palla.

Mercoledì in programma Dimitrov-Goffin e Carreno Busta-Thiem. I MATCH DI OGGI – Oggi torna il campo il gruppo Becker, quello di Federer per intenderci, che ora senza il suo antagonista numero 1 Rafa Nadal vede la sue quote SNAI antepost (già favorite per la vittoria del torneo) in crollo.

Lo svizzero oggi giocherà il “main event” di giornata contro il giovane Zverev, vera rivelazione di questa stagione. Roger non perde un match da oltre due mesi (US Open contro Del Potro) e sfiderà per la quarta volta in stagione il tedesco.

Nel match d'apertura, Cilic e Sock andra nno alla caccia della prima vittoria nel torneo in una sfida che si preannuncia molto equilibrata. OFFERTA E QUOTE SNAI – Come detto, grande equilibrio sulla carta per Cilic-Sock con il croato leggermente favorito sull'americano a quote SNAI 1,67-2,20.

Linea under over games 23,5 con gli unici due precedenti (2016) che vedono l'americano avanti 2-0 grazie alle vittorie ottenute agli US Open e in Davis. Decisamente più squilibrato il match Federer-Zverev e lo si vede anche dalla soglia games che in questo caso è 22,5.

Svizzero favorito a quota SNAI 1,13 contro il 4,25 del tedesco.

Come detto, quarto match stagionale fra i due con Federer sotto 2-1 per le sconfitte sull'artificiale (Montreal e Hopman Cup) e vittoria sull'erba di Halle. Scommetti sulle ATP Finals anche in LIVE su SNAI.it .

Powered by: World(129)